28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

All'Hotel Fior la Presentazione del Germinal Karate Castelfranco

Ospite della serata Fabrizio Fontana, direttamente dal palco di Zelig Circus

|

|

All'Hotel Fior la Presentazione del Germinal Karate Castelfranco

CASTELFRANCO - L’Hotel Fior di Castelfranco ha ospitato più di cento persone fra sponsor e atleti per la presentazione della squadra agonisti del Germinal Karate Castelfranco.

Ospite della serata Fabrizio Fontana, direttamente dal palco di Zelig Circus, che ha chiuso la presentazione lasciando tutti senza fiato per le risate.

Stella della serata Mattia Busato, castellano acquisito, atleta ormai professionista e in forze al GS Esercito ma che è cresciuto e si allena con la squadra di tecnici del Karate Castelfranco.

Un esempio sicuramente positivo di agonista che ha saputo, e ha avuto la possibilità, di trasformare la propria passione in professione portando avanti parallelamente anche la carriera universitaria.

Campione assoluto 2018 nella specialità kata (forma), bronzo ai campionati d’Europa 2018, al momento inizia la preparazione per i prossimi Mondiali Universitari che si terranno a Cobe (Giappone) il 19 luglio , e per i quali si è qualificato vincendo i Nazionali Universitari lo scorso maggio a Campobasso.

La serata, che si ripete ogni due anni, ha voluto celebrare ancora una volta i successi ma soprattutto i sacrifici degli atleti agonisti del club che ogni settimana si allenano e lavorano su tecnica e preparazione per migliorarsi sia per quanto riguarda la forma fisica che la prestazione in sede di gara.

A tirare le somme, il Presidente dell’Associazione Niki Mardegan che dopo aver ringraziato Giosuè Erissini Presidente Regionale Fijlkam, Francesco Favoron vice-presidente Regionale Fijlkam settore karate, Gianluca Didone ass. allo sport di Castelfranco, CarloMaurizi della commossione promozione e sviluppo nazionale Fijlkam, e gli sponsor presenti in sala, ha riportato alcune cifre significative.

Sono 15 i campioni regionali attualmente fra le fila del Germinal Karate Castelfranco, 46 le medaglie conquistate ad Open Internazionali come il British Open di Edinburgo, l’Open di Berlino e l’Open di Lisbona.

Fra i risultati a livello nazionale come squadra ha ricordato l’argento 2018 nella specialità kata cadetti e l’oro nella specialità kumite juniores 2017; a cui si aggiungono i risultati individuali tra cui l’oro nella categoria cadetti 2018 di Pietro Binotto e il bronzo Juniores, il bronzo di Nicola Cavasin ai Nazionali Universitari 2018, l’argento di Federico Loro e il bronzo di Giacomo Andretta ai campionati italiani juniores 2017 (kumite-combattimento). A cui si aggiungono i risultati di Mattia Busato.

Un ringraziamento va ancora una volta agli sponsor che seguono e sostengono la squadra e senza i quali non sarebbe possibile portare avanti i progetti del Club che per il prossimo biennio intendo concentrarsi e migliorarsi nelle tecniche di preparazione sviluppando un programma in grado di integrare la preparazione fisica con quella spicologica, grazie al supporto di psicologi dello sport come la dott.ssa Giulia Baggio.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×