24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Alloggi popolari, agevolazioni fiscali per gli inquilini

Cgil e Sunia organizzano tre incontri sul tema, il primo oggi a Conegliano

|

|

TREVISO -Sono tre gli incontri sul territorio che il sindacato Cgil, Spi e Sunia hanno in programma nelle prossime settimane e che porterà le tre sigle sindacali a toccare quei comuni dove si trovano la maggior parte degli alloggi sociali Ater della Marca.

Il fine è dare informazioni utili a inquilini e cittadini relativamente alla questione abitativa, per i residenti in case popolari alla detrazione sull’affitto di recente approvazione, alla fiscalità locale, ma anche per affrontare altri temi importanti per la collettività come la spesa pubblica, tariffe e qualità dei servizi pubblici locali, politiche sociali, applicazione del Piano Socio Sanitario Regionale e medicina generale e, infine, di aggregazione delle funzioni dei Comuni.

“Lo scopo di questi tre incontri è quello di dare informazioni utili – spiega Giacomo Vendrame segretario generale Cgil – in particolare ci preme comunicare ai residente negli alloggi sociali che per loro vi è oggi la possibilità di ottenere agevolazioni fiscali. Infatti, è ora possibile anche per questa tipologia di contratti, a canone convenzionato, detrarre, in sede di dichiarazione dei redditi, l’affitto. Per coloro che hanno un reddito fino a 15.493,71 euro annui la detrazione può arrivare anche a 900 euro, mentre per chi percepisce un reddito compreso tra i 15.493,71 e i 30.987,41 euro è possibile arrivare a una detrazione pari a 450 euro. Un’agevolazione per le fasce deboli della quale non tutti sono ancora a conoscenza”.

Il primo incontro avrà luogo oggi, giovedì 11, alle ore 17 al Dina Orsi di Conegliano e a seguire, nelle prossime settimane, è in programma un incontro a Castelfranco e uno a Treviso.

 



Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×