28/05/2018variabile

29/05/2018possibile temporale

30/05/2018possibile temporale

28 maggio 2018

Altri sport

All'Open di Toscana il Germinal Karate Castelfranco si conferma ai massimi livelli

Altri sport

Riccardo Merola e Pietro Binotto

CASTELFRANCO - Il Germinal Karate Castelfranco Veneto presente all'ennesimo appuntamento di stagione che convoglia più di mille atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia. Sabato 10 e domenica 11 marzo tutti si sono ritrovati a Follonica per l'Open di Toscana, uno dei quattro Open più importanti d’Italia.

Presenti i migliori atleti Under 14, Under 16 cadetti, Under 18 juniores e Under 21 d'Italia. E ancora tante medaglie per la società castellana.

Federico Loro conferma l’ottima striscia positiva conquistando la medaglia più pregiata nei +84 kg di combattimento Under 21, una gara per Federico pulita e ben gestita.

Un particolare plauso anche a Matteo Simionato e Alex Bortolotto, che hanno ottenuto la medaglia di bronzo rispettivamente nei 57 kg cadetti e nei 68 kg juniores. Una gara per entrambi difficilissima nella quale hanno dato veramente il meglio di se stessi, confermandosi protagonisti in categorie piene di tanti talenti italiani e di numerosi atleti di interesse nazionale.

Medaglia di bronzo, inoltre, per Anthea Ferro nella categoria 59 kg junior femminile.

Molto bene anche la squadra di Kata, quasi tutti a medaglia e ottima l’accoppiata Riccardo Merola e Pietro Binotto, che hanno tenuto entrambi il bronzo nella difficilissima categoria cadetti.

Tra gli altri podi conquistati, bronzo per Enrico Pizziolo tra i senior e per Giovanni Trentin tra i junior.

Considerati gli imminenti impegni di stagione da preparare, il club castellano riesce anche in questa competizione a ottenere piazzamenti molto importanti, lasciando ben sperare gli allenatori.

«Il livello si sta alzando molto in tutte le gare - commenta il presidente Niki Mardegan - È evidente quanto la partecipazione del karate alle Olimpiadi del 2020 stia portando a una professionalizzazione delle società e degli atleti».

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Alessandro Sette
Alessandro Sette

Altri sport

In arrivo una nuova realtà nel mondo imprenditoriale veneto: si tratta di una società di servizi per lo sport minore

Presentato il nuovo progetto Lisporteam 360°

MESTRE - Una nuova società di servizi è nata in Veneto, per dedicare le proprie attenzioni allo sport cosiddetto “minore”: Lisporteam 360°.

 Filippo Pradella
 Filippo Pradella

Altri sport

Domenica 20 maggio, a Santa Teresa di Gallura (SS) spettacolare prova del trevigiano

Lo Junior Filippo Pradella di bronzo ai tricolori assoluti di triathlon cross

VITTORIO VENETO - Spettacolare Filippo Pradella. Lo Junior, portacolori di Silca Ultralite Vittorio Veneto, ha conquistato la medaglia di bronzo ai campionati italiani assoluti di triathlon cross che si sono svolti domenica 20 maggio a Santa Teresa di Gallura (SS), in Sardegna.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.936

Anno XXXVII n° 10 / 24 maggio 2018

VI RACCONTO UNA FAVOLA. LA MIA

La strada verso Iasi. Abbandonata alla nascita in Romania, Georgiana viene adottata a 7 anni da un imprenditore di Vittorio Veneto e dalla moglie. Poi il padre muore, e lei parte alla ricerca delle sue origini…

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×