19/09/2018quasi sereno

20/09/2018sereno

21/09/2018sereno

19 settembre 2018

Altri sport

All'Open di Toscana il Germinal Karate Castelfranco si conferma ai massimi livelli

Altri sport

Riccardo Merola e Pietro Binotto

CASTELFRANCO - Il Germinal Karate Castelfranco Veneto presente all'ennesimo appuntamento di stagione che convoglia più di mille atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia. Sabato 10 e domenica 11 marzo tutti si sono ritrovati a Follonica per l'Open di Toscana, uno dei quattro Open più importanti d’Italia.

Presenti i migliori atleti Under 14, Under 16 cadetti, Under 18 juniores e Under 21 d'Italia. E ancora tante medaglie per la società castellana.

Federico Loro conferma l’ottima striscia positiva conquistando la medaglia più pregiata nei +84 kg di combattimento Under 21, una gara per Federico pulita e ben gestita.

Un particolare plauso anche a Matteo Simionato e Alex Bortolotto, che hanno ottenuto la medaglia di bronzo rispettivamente nei 57 kg cadetti e nei 68 kg juniores. Una gara per entrambi difficilissima nella quale hanno dato veramente il meglio di se stessi, confermandosi protagonisti in categorie piene di tanti talenti italiani e di numerosi atleti di interesse nazionale.

Medaglia di bronzo, inoltre, per Anthea Ferro nella categoria 59 kg junior femminile.

Molto bene anche la squadra di Kata, quasi tutti a medaglia e ottima l’accoppiata Riccardo Merola e Pietro Binotto, che hanno tenuto entrambi il bronzo nella difficilissima categoria cadetti.

Tra gli altri podi conquistati, bronzo per Enrico Pizziolo tra i senior e per Giovanni Trentin tra i junior.

Considerati gli imminenti impegni di stagione da preparare, il club castellano riesce anche in questa competizione a ottenere piazzamenti molto importanti, lasciando ben sperare gli allenatori.

«Il livello si sta alzando molto in tutte le gare - commenta il presidente Niki Mardegan - È evidente quanto la partecipazione del karate alle Olimpiadi del 2020 stia portando a una professionalizzazione delle società e degli atleti».

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Altri sport

Oltre 800 i partecipanti, divisi tra trail di 38, cross country di 12 km e Avis Run di 7 km

La Centenaria: la vittoria di Andrea Zanatta e Alessandra Olivi nel Trail del Fronte

PEDEROBBA - Sport e storia, sport e ricordo, sport e solidarietà, sport ed eroismo. Questi gli ingredienti de La Centenaria che è andata in scena oggi, domenica 16 settembre, tra Pederobba, Valdobbiadene (TV) e Alano di Piave (BL).

regionali di Judo
regionali di Judo

Altri sport

Al termine della manifestazione il comitato provinciale di Venezia vince la speciale classifica per comitati. Secondo posto per Treviso

Karate Esordienti, i risultati dei Regionali di Padova

PADOVA - Si sono svolti alla palestra Copernico di Padova i campionati regionali di karate categoria esordienti classe 2005- 2006 valevoli per la qualificazione ai campionati Italiani della Fijlkam che si svolgeranno al Centro Olimpico di Ostia il 19 -21 ottobre. 

miki biasion
miki biasion

Altri sport

Domani l'ex campione di Rally presenta il nuovo libro sulla Dakar: “Tasche piene di sabbia” di Elisabetta Caracciolo

Martedì a Mogliano arriva Miki Biasion

MOGLIANO - Ci sarà anche Miki Biasion, campione del mondo di rally, martedì 18 settembre alle 18.30 in piazzetta del Teatro, alla presentazione del libro “Tasche piene di sabbia”, scritto da Elisabetta Caracciolo, giornalista del Corriere dello Sport, suggestivo racconto di viaggi al seguito di...

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.942

Anno XXXVII n° 16 / 13 settembre 2018

NATI E ABBANDONATI

Abbandonare gli animali, in Italia, è un reato. Eppure qualcuno ogni giorno lo fa. La storia di Mister Frog e di chi si prende cura di lui e altri mille cani e gatti rimasti senza famiglia

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×