20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Mogliano

All'Ovest qualcosa di nuovo

Doppio premio culturale per gli studenti moglianesi organizzato dal quartiere Ovest Ghetto

|

|

All'Ovest qualcosa di nuovo

MOGLIANO - “All’Ovest Qualcosa di Nuovo”: si è conclusa la seconda edizione del premio culturale organizzato dall’associazione di Quartiere Ovest-Ghetto di Mogliano presieduto da Andrea Foffano in collaborazione con le scuole medie del locale Istituto Comprensivo 1 di Mogliano.

 

E il tema è stato quanto mai interessante: «Se tu fossi il Sindaco della tua città, come faresti per convincere le famiglie a fare correttamente la raccolta differenziata, a ridurre i rifiuti e a promuovere il riciclaggio?

 

In altri termini, come faresti per esortare i cittadini a passare dalla mentalità “dell’usa e getta” all’economia del consumo consapevole? Realizza un elaborato che sia efficace nel trasmettere questo messaggio, utilizzando le tecniche che preferisci, avvalendoti anche di materiali di recupero».

 

Oltre alla consegna di attestati ai singoli studenti o ai gruppi di lavoro più meritevoli, sabato scorso è stato assegnato un premio di 350 euro.

 

Mentre oggi, mercoledì 1 giugno, premiazioni della borsa di studio “Quartiere Ovest-Ghetto” giunta all’11^ edizione.

Si tratta di un concorso di scrittura sui temi della raccolta differenziata, della cura del verde e del miglioramento della città dedicato agli studenti delle classi terze. Premio da 350 euro in buoni libri. 

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×