20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

In Alpago torna il tricolore di triathlon cross

Sabato 22 luglio al lago di Santa Croce appuntamento con la triplice disciplina in mountain bike

|

|

In Alpago torna il tricolore di triathlon cross

VITTORIO VENETO - Il Lago di Santa Croce, in Alpago, torna a colorarsi di tricolore. Sabato 22 luglio infatti a Farra d’Alpago (BL), Silca Ultralite Vittorio Veneto organizza per il secondo anno consecutivo, il Campionato Italiano di Triathlon Cross Country. Le iscrizioni per partecipare all’evento scadono lunedì 10 luglio.

Sale l’attesa per una manifestazione che nel 2016 ha regalato tante emozioni, non solo per i grandi momenti agonistici di gara, ma anche per lo scenario spettacolare, colorato dai body e dalle cuffie dei triathleti, ma anche da windsurf, kitesurf, canoe e vele. L'oasi naturalistica del lago di Santa Croce, il sentiero che porta a Sitran fino a lambire Puos D'Alpago e la discesa fino a via Grotta offriranno ai triathleti specialisti delle ruote grasse terreno ideale per far valere le proprie caratteristiche e l'abilità nella conduzione del mezzo.

Il percorso di gara prevede una frazione di nuoto di 1 km (due giri), una di mountain bike di 21,3 km (due giri) e una di corsa di 6,3 km (tre giri). La zona cambio sarà posizionata lungolago, nell'area verde proprio adiacente alla spiaggia. La gara prenderà il via alle ore 10.30.

Quello di Farra d’Alpago sarà un weekend a tutto triathlon: il giorno dopo infatti, domenica 23 luglio, si replica con la classica e ormai storica Triathlon Sprint Silca Cup, sulle distanze di 750 metri a nuoto, 19,3 km in bici e 5 km di corsa a piedi. La partenza della prima batteria è fissata alle ore 10. Per la gara di domenica le iscrizioni chiuderanno giovedì 13 luglio.

Sia per il campionato italiano che per la Silca Cup, i moduli di partecipazione dovranno essere inviati via fax al n° 0438 413475 o via e-mail a triathlon@trevisomarathon.com, completi di dati anagrafici, numero tessera FITri, società e nazionalità di appartenenza, fotocopia della ricevuta di pagamento della quota d’iscrizione. Pagamento mediante bonifico bancario intestato a: Silca Ultralite Vittorio Veneto A.S.D. , codice IBAN: IT60Z0890461620009000008014 Banca di Credito Cooperativo delle Prealpi – filiale di Conegliano (TV), causale “Campionato italiano Cross Country” o “Triathlon Sprint Silca Cup 2017”. E’ possibile anche l’iscrizione on line tramite MySdam dal sito www.silcaultralite.it .

Nell’organizzazione della due giorni alpagota, che ha avuto il patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Belluno e del Comune di Alpago, Silca Ultralite Vittorio Veneto ha la collaborazione di GP Triathlon e Maratona di Treviso. Fondamentale l’apporto di Pro Loco Farra d'Alpago, Amici sportivi di San Martino, Atletica Silca Conegliano, Nordè Diving Team e il sostegno di Silca Spa, Méthode, Banca Prealpi, Saccon Gomme, San Benedetto, Pasta Sgambaro e Pro Action.
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×