29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Sport

Altri Sport

ALPINI: DA CISON DI VALMARINO A BOLZANO. CORRENDO

181 km saranno percorsi da Walter Possamai

|

|

ALPINI: DA CISON DI VALMARINO A BOLZANO. CORRENDO

CISON DI VALMARINO - Sarà un'impresa agonistica di forza, resistenza, temerarietà quella che si prefigge di compiere il 43enne Walter Possamai, atleta ultra trail, sostenuto dagli Alpini dei Gruppi di Tovena e di Cison di Valmarino della Sezione di Vittorio Veneto, che, partendo dal Bosco delle Penne Mozze di Cison di Valmarino percorrerà di corsa i 181 km che li divide da Bolzano ove intende giungere, sempre correndo, senza sosta.

Walter Possamai non è nuovo a queste imprese, annoverando tra le sue performance l'ultra Trail dl Monte Bianco di km 166 percorsi in 36 ore già per tre volte, l'ultra trail di Cortina d'Ampezzo di 120 km e numerose altre competizioni. La partenza sarà data alle 17.30 di mercoledì 9 maggio al Bosco, presente la Banda di Cison di Valmarino.

Progressivamente Walter Possamai raggiungerà il Passo di San Boldo, il Rifugio dei Loff, il passo di Praderadego, Malga Mont, rifugio Posa Puner. Giovedì 10 maggio entrerà in Provincia di Belluno passando per Busche, Feltre, Pedavena, Passo Croce d'Aune, proseguirà per tutto il giorno sino a Forcella Valsorda ove transiterà verso mezzanotte.

Venerdì 11 da Malga Valsorda salirà ai 2.393 m.s.l.m. di Forcella Cece innevata e proseguirà per Predazzo, Rifugio Gardoné, Passo Pampeago e Laives che raggiungerà verso le 24.00. A Laives l'atleta sosterà per il pernottamento dovendo coordinare l'arrivo a Bolzano verso le ore 10.00 di sabato 12 maggio. Ad attenderlo i numerosi accompagnatori che lo hanno sostenuto durante l'impegnativa performance ed i molti Alpini che affolleranno la città per l'85 Adunata Nazionale.

Con questa inusuale prestazione Walter Possamai e gli amici Alpini di Tovena e di Cison di Valmarino porteranno a Bolzano il saluto delle Penne Mozze Trevigiane ed il ricordo che il memoriale rappresenta.

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×