19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Montebelluna

Alternativa Giusta e Pd, emendamenti congiunti per famiglie in difficoltà

Saranno votati nel corso del prossimo consiglio comunale incentrato sul bilancio

|

|

Alternativa Giusta e Pd, emendamenti congiunti per famiglie in difficoltà

MONTEBELLLUNA - Alternativa Giusta e Pd il Futuro Adesso presentano emendamenti congiunti al bilancio trovando un'alleanza sul tema del sostegno dei cittadini in difficoltà. I due gruppi consiliari hanno deciso di destinare una quota di risorse ricavate da alcuni capitoli del bilancio al sociale e al volontariato. Gli emendamenti saranno votati nel corso del consiglio comunale previsto per mercoledì 1 marzo incentrato sul bilancio 2017.
 


Davide Quaggiotto, capogruppo del Pd Il Futuro Adesso, e Francesca Prevedello, capogruppo de L'Alternativa Giusta, dichiarano: "Crediamo infatti che in questo periodo sia fondamentale che la politica si occupi degli ultimi e sostenga chi si mette in gioco per aiutare i cittadini in difficoltà. Riducendo il capitolo per le pulizie di Villa Pisani, dove sono presenti risorse superflue, ridimensionando il fondo di riserva e variando il capitolo relativo al servizio di gestione e conduzione impianti termici e di condizionamento immobili comunali  abbiamo raccolto 22000 euro. Queste risorse abbiamo deciso di  destinarle al fondo afferente alle persone che perdono il lavoro, alle persone bisognose e al capitolo relativo alle emergenze sociali. Una quota di questo importo abbiamo invece previsto di utilizzarla per finanziare i capitoli dedicati ai contributi per le attività socio assistenziali e ai rimborsi ad associazioni per collaborazioni ad eventi e manifestazioni. Quest’ultimo capitolo esula dalla tematica sociale, e abbiamo deciso di valorizzarlo in quanto riguarda attività svolte da cittadini che contribuiscono a rendere viva la nostra città attivandosi in prima persona”.

 

“Abbiamo presentato insieme questo emendamento perché condividiamo l’importanza che il sociale ha per una comunità, e l’idea per la quale politica significa migliorare la qualità della vita dei cittadini e non solo fare opere pubbliche – osserva Prevedello -. Il sostegno al volontariato e l’attenzione a chi è in difficoltà per noi sono delle priorità e la nostra proposta  va in questa direzione”.
 

“Siamo consapevoli che la coperta sia corta ma riteniamo che si debba fare il massimo, anche raschiando il fondo del bilancio, per il sostegno alle persone – dice Davide Quaggiotto -. Per questo abbiamo collaborato anche nell’elaborare questo emendamento, pensando che chi amministra debba lavorare insieme per risolvere i problemi dei cittadini”.
 

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×