19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

Altivole, marcia per dire No alla Pedemontana

Appuntamento a San Vito, presso l’abitazione della famiglia Piccolotto

|

|

No pedemontana

ALTIVOLE – Per domenica 4 febbraio il Comitato No Pedemontana di Treviso ha organizzato una passeggiata in località San Vito di Altivole, poco lontano dal cantiere della Pedemontana. Il Comitato vuole “sensibilizzare l'opinione pubblica sulle devastazioni comportate dalla realizzazione della superstrada”, si legge in una nota.  

 

Un'opera che il Comitato ritiene “strategicamente inutile, fortemente dannosa per il nostro territorio ed insostenibile dal punto di vista economico-finanziario”, viene affermato ancora.

 

Il ritrovo è alle ore 11 in via degli Alpini 2, presso l'abitazione della famiglia Piccolotto, protagonista di un contenzioso con Sis e Regione riguardante l'esproprio di un loro appezzamento di bosco. Il percorso si articolerà in direzione del cimitero di San Vito, dove si trovano il complesso monumentale della Tomba Brion e la sepoltura dell'architetto Carlo Scarpa, per poi tornare al punto di partenza.

 

In seguito, tempo permettendo, ci saranno un picnic nella porzione di bosco rimasta intatta ed intrattenimento musicale con dj Anti Coi Guanti. Per info: 349-3232286.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×