10/12/2018velature sparse

11/12/2018sereno

12/12/2018quasi sereno

10 dicembre 2018

Vittorio Veneto

"Altro che ostello: alla Casa dello studente saranno ospitati profughi"

Secondo Michele Bastanzetti l'immobile di via Fogazzaro diventerà un dormitorio pubblico

Stefania De Bastiani | commenti |

VITTORIO VENETO – “Definirlo ostello mi sembra un eufemismo: quello che la curia realizzerà alla Casa dello Studente sarà con tutta probabilità un dormitorio pubblico. Un luogo per ospitare i profughi che non hanno più diritto alla prima accoglienza e le persone del posto che si trovano in emergenza abitativa”. Michele Bastanzetti, consigliere del Consiglio di quartiere di Ceneda, non crede che lo stabile di via Fogazzaro si trasformerà in una struttura di richiamo turistico.

 

Per Bastanzetti, i posti letti che verranno realizzati saranno messi a disposizione di chi non ha un posto dove dormire. Una supposizione che, come spiega il consigliere, si basa sui fatti: “Intanto – precisa Bastanzetti – la necessità di un dormitorio pubblico era stata sottolineata dalle varie associazioni del territorio in una riunione tenutasi a Ceneda lo scorso autunno. E la mia impressione, dopo aver raccolto varie testimonianze, è che la Caritas perseguirà questo fine, e non quello di realizzare una struttura di richiamo turistico, che peraltro è inesistente”.

 

“Quello che fa pensare – continua il consigliere di Ceneda – è che nessuno, né la Caritas né il Comune, ha ufficialmente reso noto il progetto di realizzazione di un ostello, e l’impressione è quella che questa iniziativa sia stata concordata sotto banco”. “Quello che chiedo – conclude Bastanzetti – è chiarezza da parte degli amministratori. Anche se l’iniziativa di Caritas è privata, la realizzazione di un ostello o dormitorio che sia in centro città è un fatto di interesse pubblico e i cittadini dovrebbe essere informati, vista l'importanza del progetto".

 

Leggi anche: Un ostello sorgerà in centro a Vittorio Veneto

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×