25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Mogliano

Ambiente, famiglia virtuosa premiata dal Comune

È il concorso Ecoattivi organizzato a Mogliano

|

|

Ambiente, famiglia virtuosa premiata dal Comune

MOGLIANO - E’ il moglianese Stefano Giorio ad aggiudicarsi il Kindle con schermo 6” in palio con il concorso Ecoattivi.

Nella sala Consiliare del Municipio, la signora Giuseppina (la moglie di Stefano Giorio) ha ricevuto il lettore di ebook dalle mani del Sindaco, nonchè Assessore all’Ambiente, Davide Bortolato “Complimenti al Signor Stefano e alla moglie Giuseppina! E' proprio il caso di dire bravi e grazie per il vostro impegno virtuoso per l'ambiente e per la Città” – dice il sindaco - Ogni dimostrazione di impegno è una nota positiva ed è arrivato il momento di premiare i cittadini meritevoli.

Il concorso ECOATTIVI infatti premia chi compie azioni virtuose per l’ambiente. Si guadagnano punti conferendo i rifiuti differenziati all’ecocentro (200 punti a conferimento), facendo parte dei volontari del verde (2.000 punti), accompagnando i bambini a scuola con il Pedibus (800 punti) utilizzando i pannolini lavabili (600 punti mensili) e le casette dell’acqua (600 punti).

Vogliamo rilanciare il progetto fatto in collaborazione con Veritas e Ascom Confcommercio, incentivando i comportamenti virtuosi si ottiene un guadagno tangibile per l'ambiente, la città, i cittadini ed anche i negozianti che aderiscono all'iniziativa. Non dobbiamo mai dimenticare che sono le piccole azioni e le scelte che ognuno di noi compie quotidianamente ad incidere positivamente o inegativamente sull'ambiente e sul nostro pianeta, questa iniziativa ci fa capire quali sono le azioni vincenti. “Stiamo valutando di aggiungere altre azioni premianti – continua il sindaco – quali ad esempio il conferimento di olio esausto, dei farmaci scaduti e dei vestiti usati negli appositi contenitori dislocati sul territorio”.

Ogni 200 punti si ha diritto ad un ecosconto del valore di 1 euro che può essere speso nei negozi aderenti al progetto. La conversione dei punti in ecosconti può essere fatta presso il Punto Comune, il centro Ricreativo Anziani, la Farmacia Ventura e i negozi Fotogramma e Venice Espresso.

Tutte le informazioni, compresa la lista dei negozi aderenti, si possono avere scaricando gratuitamente l’app ECOATTIVI sul proprio smartphone.
 

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×