15 settembre 2019

Mogliano

AMMINISTRATIVE 2009: ALLEANZE AL VAGLIO

Azzolini da solo o no? E Lega? Intanto il senatore Stradiotto cerca di ricompattare il PD

| commenti |

| commenti |

Mogliano - Amministrative 2009: a Mogliano si intensifica il dialogo tra le varie forze in campo, anche se ogni realtà politica si guarda bene dallo scoprire le proprie carte.

L’ultima alternativa in ordine di tempo è una possibile (ma non confermata) alleanza tra l’ex sindaco Giovanni Azzolini e la Lega Nord.

Sarebbe un’alleanza clamorosa fino ad un certo punto, perché a ben vedere le due parti sembrerebbero meno lontane di quanto possa sembrare. In ogni caso nelluno dei protagonisti conferma. 

Da una parte Azzolini ha sottolineato che non correrà per il PD, visto che una parte dei democratici risultò determinante per la caduta della sua giunta.

Azzolini, che concorrerà una seconda volta a sindaco, se non trovasse accordi si presenterebbe comunque con una propria lista.

Per quanto riguarda il Carroccio, due le opzioni. O correre con l’alleato storico della PDL, oppure accordarsi proprio con Azzolini. Ovviamente il segretario Alberto Gherardi non conferma, sottolineando però come tutte le ipotesi sarebbero in linea di principio possibili previo accordo del programma elettorale.

A questo punto da verificare che farà il PD, uscito malconcio dall’ultima crisi di Giunta e attualmente impegnato a ricucire i rapporti tra le due anime del partito. In questo senso presente a Mogliano il senatore Marco Stradiotto (nella foto), con l’obiettivo di ricompattare il gruppo a sei mesi dalla consultazione.

 

Leggi altre notizie di Mogliano

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Mogliano

Dossier

ELEZIONI GIUGNO 2009

La Marca al voto: tutti i risultati delle elezioni amministrative ed europee del 6 e 7 giugno 2009

Dello stesso argomento

immagine della news

27/07/2017

A Mogliano è guerra sullo "Sprar"

"L'adesione al protocollo per l'accoglimento dei profughi è nulla per legge": lo segnalerà Giovanni Azzolini venerdì sera in Consiglio comunale

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×