24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Amministrative 2019, ecco tutte le liste e tutti i comuni che vanno al voto

Tutto quello che si deve sapere sulle elezioni del 26 maggio

|

|

amministrative 2019

E’ una maxi tornata elettorale quella che attende la Marca il prossimo 26 maggio. In concomitanza con le votazioni per le europee, infatti, si voterà anche per eleggere i sindaci di ben 56 comuni trevigiani.

 

Sono 124 in tutto i candidati sindaci, 1975 i consiglieri.

 

Numeri importanti, che coinvolgeranno oltre metà dei comuni della provincia, in tutto 94.

 

Solo per quattro comuni però si configura la possibilità del ballottaggio: Mogliano, Paese, Preganziol, Vittorio Veneto. Avendo infatti oltre 15mila abitanti, se un candidato non otterrà il 50% più uno dei voti, si andrà al secondo turno, fra i due candidati più votati alla prima votazione.

 

Questi i 56 comuni in cui si andrà a votare il 26 maggio:

 

ALTIVOLE  ASOLO  CAERANO SAN MARCO  CARBONERA  CASIER  CAVASO DEL TOMBA  CHIARANO  CIMADOLMO  CISON DI VALMARINO  CODOGNE’  COLLE UMBERTO  CORNUDA  CROCETTA DEL MONTELLO  FARRA DI SOLIGO  FOLLINA  FONTE  FREGONA GAIARINE  GIAVERA DEL MONTELLO  GORGO AL MONTICANO  LORIA MANSUE’  MASER  MASERADA SUL PIAVE  MEDUNA DI LIVENZA  MIANE  MOGLIANO VENETO  MONASTIER  MORGANO  ORMELLE  ORSAGO  PAESE  PEDEROBBA  PIEVE DEL GRAPPA PIEVE DI SOLIGO  PONTE DI PIAVE  PONZANO VENETO  POVEGLIANO  PREGANZIOL  QUINTO DI TREVISO  REFRONTOLO  REVINE LAGO  RIESE PIO X  RONCADE  SALGAREDA  SAN FIOR  SAN PIETRO DI FELETTO  SAN POLO DI PIAVE  SAN VENDEMIANO SAN ZENONE DEGLI EZZELINI  SARMEDE  SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA  VALDOBBIADENE  VAZZOLA  VITTORIO VENETO  ZERO BRANCO

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×