28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

Amministrative, a Vedelago si ripresenta Cristina Andretta

Nella squadra entrano Lega e Forza Italia, ci sarà anche una lista di Marco Perin. Spaccatura coi “progressisti”

|

|

andretta

VEDELAGO - Il sindaco di Vedelago, Cristina Andretta, ed il vice Marco Perin si ricandidano e lanciano la campagna per le amministrative di quest'anno: “I Love Vedelago”. 

"Una campagna centrata su quello che è il valore del nostro territorio che amiamo - spiega Cristina Andretta -. Un progetto che nato un quinquennio fa e che puntiamo a valorizzare per un altro mandato. Di cose ancora da fare c’è ne sono molte. La squadra cresce perché penso che abbiamo dimostrato come gestire un territorio con un bilancio di 400mila euro continuando a fare della concretezza la nostra stella polare ricordandoci sempre di sognare. Questo ci ha portato a progettare una scuola nuova del valore di 5 milioni di euro, ad esempio; perché sappiamo che il futuro si costruisce dai nostri ragazzi”.

“In molti hanno confermato il supporto a questo disegno per il futuro - ha detto il sindaco - e abbiamo anche nuovi sostenitori. Un ringraziamento a tutta la mia squadra, a chi ha già deciso di continuare ad essere al mio fianco, a chi prenderà decisioni diverse: il rapporto e la stima personale rimangono”.

 

Per il vicesindaco Marco Perin, che correrà con una lista civica che porta il suo nome questo nuovo percorso, scaturisce da quanto avvenuto in questi anni. "Il contributo arrivato dai banchi dell'opposizione – spiega il vicesindaco Marco Perin - è stato costruttivo: le osservazioni pervenute in consiglio comunale spesso sono state accolte perchè contribuivano a migliorare le nostre proposte. Questo perch’ ci siamo guardati in faccia capendo che avevamo un unico obiettivo, pur da prospettive diverse: pensare alla grande anche per le piccole cose solo per il bene della nostra comunità. È stato naturale quindi decidere di lavorare insieme nei prossimi cinque anni”.  

 

Andretta e Perin si ripresentano, quindi, anche se all’interno della maggioranza si è creato uno strappo: il gruppo che si definisce “progressista” correrà da solo. Alle elezioni si ripresenterà autonomamente, infatti, un gruppo formato da Stefano Beltrame, Orazio Cavallin, Mara Carraro, Gloria Reginato e Sergio Squizzato. Attorno a loro si sono radunati molti volti nuovi che supporteranno un progetto di governo con due liste civiche.

“Nonostante l’apertura, dichiarata a mezzo stampa, del fronte progressista e civico della maggioranza uscente in consiglio comunale ad una nuova proposta di collaborazione con sindaco e vicesindaco dopo cinque anni di governo condiviso, Andretta e Perin hanno risposto con un secco mutismo ignorando la richiesta al dialogo che era stata loro inviata, voltando così di fatto le spalle agli ex alleati dichiarando di candidarsi da soli e lanciandosi, con tutta probabilità verso un’intesa con la Lega per la corsa al rinnovo del Consiglio Comunale di Vedelago – recita un comunicato diffuso dal gruppo ‘progressista’ -. I civici e progressisti incassano non senza qualche malumore il benservito ricevuto dalla Sindaca, dopo cinque anni di collaborazione, era quasi naturale infatti aspettarsi un bis, o almeno una qualche forma di dialogo. Assessori e Consiglieri uscenti avrebbero infatti preferito un confronto diretto prima di ricevere una chiusura totale dagli ex colleghi di maggioranza. Nonostante il gruppo avesse manifestato, attraverso le parole degli assessori Beltrame e Squizzato, la propria apertura al dialogo per la condivisione di un programma e di un progetto per la città di Vedelago e le sue frazioni con l’altra parte della maggioranza, nessuna proposta ha raggiunto i progressisti e civici, che si sono trovati così davanti al fatto compiuto. Dopo cinque anni intensi, dove non sono mancate le discussioni, anche animate, nella maggioranza, ci si aspettava un trattamento differente”.

 

(Nella foto in alto la presentazione della candidatura: al centro il sindaco di Vedelago Cristina Andretta, alla sua destra il segretario provinciale della Lega Dimitri Coin, alla sua sinistra il vicesindaco Marco Perin e il segretario provinciale di Forza Italia Fabio Chies. In quella sotto esponenti del gruppo “progressista”)

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

20/06/2018

Nominata la nuova Giunta di Motta

In squadra due donne, tra cui un'assessore esterno. Tutti i consiglieri avranno una delega o saranno collegati ad un assessorato. Ecco gli incarichi

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×