28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

AMORE SCRITTO SUI MURI: DUE SCUOLE TAPPEZZATE

Non si contano le dichiarazioni sulle pareti del Liceo “Giorgione” e dell’Itcg “Martini”

| |

| |

Castelfranco – I muri sono tappezzati. Due scuole, il Liceo “Giorgione” e l’Itcg Martini, sono prese di mira da ragazzini innamorati che rischiano l’osso del collo e una denuncia pur di scrivere alla loro bella che la amano sulle pareti.

E allora di notte saltano il cancello della scuola e le scrivono che la amano, oppure lanciano qualche altro messaggio d’amore. Le scritte non si contano e vanno moltiplicandosi di giorno in giorno.

I prefabbricati dove fanno lezione alcune classi del Liceo “Giorgione”, dove in passato già erano state fatte delle scritte, ora sono riempiti di dichiarazioni. Lo stesso sulla la facciata principale del “Martini”, e pure le pareti interne. Una mania che sembra inarrestabile.

«Non abbiamo i mezzi per fermarli – afferma il preside del Giorgione, Franco Rebellato -. Agiscono di notte e non si riesce a coglierli sul fatto». A breve verranno messe le videocamere, ma a quanto si capisce serviranno a poco. «Esternamente non verranno messe – spiega ancora Rebellato -. Quindi probabilmente non cambierà nulla. Purtroppo scritte ce ne sono sempre di più. Si vede che sentono la primavera».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×