19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

ANCHE ECÓGUSTO SULLE STRADE DELLA PROSECCO CYCLING CLASSIC

Si tratta di un'iniziativa ecologica e di valorizzazione del territorio attesa per domenica 10 maggio

| |

| |

Valdobbiadene - L'11 maggio il Giro d'Italia del Centenario arriverà a Valdobbiadene e anche EcóGusto pedalerà sulle strade della Prosecco Cycling Classic.

La prima edizione di EcóGusto, percorso culturale ed enogastronomico che gioca sulla somiglianza tra un'espressione veneta ("có gusto") e il prefisso "eco", che sintetizza un'iniziativa ecologica e di valorizzazione del territorio, domenica 10 maggio anticiperà l'arrivo della "corsa rosa". Il giro del gusto fra le colline valdobbiadenesi è una giornata aperta a chiunque - pedalando o camminando - abbia voglia di trascorrere del tempo all'aria aperta all'insegna dello sport e dei prodotti locali.

Sono due i percorsi previsti da EcóGusto, uno di 20 e l'altro di 8 km, con sette presidi Slow Food - collocati a San Pietro, Santo Stefano, Saccol, San Giovanni, Bigolino, San Vito e Villa dei Cedri a Valdobbiadene - che presenteranno un menù tipicamente trevigiano e 15 cantine aperte alla degustazione di Prosecco.

Il contributo di partecipazione è di 10 euro (compreso il berrettino ufficiale della manifestazione) e 20 euro (compreso il berrettino ufficiale della manifestazione e, a scelta, grembiule o maglietta).

 

In foto: la presentazione di Ecògusto

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

25/05/2023

Oderzo in festa per il Giro d'Italia

La partenza in piazza Grande con arrivo nel comune di Val di Zoldo: 161 chilometri che attraversano le province di Treviso e di Belluno

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×