16 settembre 2019

Conegliano

Anche il gatto può essere cremato (e tenuto in casa in un'urna)

A Conegliano apre l’agenzia funebre per animali domestici

commenti |

CONEGLIANO – Un’agenzia funebre per animali domestici che si occupa del ritiro della salma, della cremazione e della consegna per l’urna. E’ un servizio nuovo per la zona quello che ByeBye Pet ha portato a Conegliano.

 

L’idea è venuta a Daniele Marchioni che durante la sua esperienza lavorativa con Memorial Onoranze Funebri, ha ricevuto diverse richieste da persone che, dopo aver perso il proprio animale, avrebbero desiderato onorare la loro morte. “Soprattutto nell’ultimo anno la richiesta di informazioni circa la cremazione degli animali domestici è aumentata – spiega Marchioni – E a Treviso, dove il servizio è stato avviato qualche anno fa, ci sono moltissime persone che scelgono di conservare le ceneri dei propri animali domestici in un’urna. Così ho pensato di dare questa possibilità anche ai proprietari di animali del coneglianese e limitrofi”.

 

“ByeBye Pet – continua Marchioni – offre due tipologie di cremazione: una collettiva, che avviene assieme ad altri animali, ovviamente tenendo separate le ceneri, e una singola, con la possibilità di assistere alla cremazione”. L’agenzia si occupa di tutto: una persona ritira la salma in casa, si procede alla cremazione ed entro sette giorni viene riconsegnata l’urna con le ceneri. Il servizio è disponibile per tutte le tipologie di animali: cani, gatti, conigli tartarughe…purché non pesino più di 50 Kg.

 

Leggi altre notizie di Conegliano

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×