24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Basket

Basket

Ancora una vittoria per il Treviso Basket

Inoltre rivincita-derby, gli Under 17 battono la Reyer 75-62

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Ancora una vittoria per il Treviso Basket

TREVISO - Nona vittoria stagionale per Treviso Basket, che espugna anche Pianzano e mantiene la testa della graduatoria.

 

Successo prezioso, a dispetto delle ormai consuete difficoltà del primo tempo. Il passare del tempo coincide con un crescendo rossiniano di Rossetto e compagni che sancisce un altro risultato utile, davanti al solito tutto esaurito di pubblico. Grande gara di Lenti Ceo, che dal secondo quarto in poi, come tutta la squadra, macina canestri e belle giocate salendo in cattedra.
 

Inizio di gara problematico. Alla bomba di Busetto seguono alcuni utili canestri ravvicinati, ma dopo la schiacciata di Vedovato (6-9) la luce si spegne per i biancocelesti. I padroni di casa, spinti dal veterano Mladovan, recuperano palloni in serie e li convertono con buona puntualità, approfittando anche di ingenui falli dei giovani dell’ÈPiù. Bjedovle prova tutte, ma di fronte all’ennesimo pallone gettato alle ortiche è costretto a chiamare minuto. I suoi non sembrano reagire ed il divario alla prima sirena è eloquente (24-11). Entusiasmo alle stelle per i tifosi di casa, ma anche i Fioi dea Sud fanno il loro e l'ambiente è caldissimo.
 

Guida inaugura il secondo quarto con una tripla, ma per oltre quattro minuti la musica non cambia. Però anche l’attacco gialloblu si ferma, trovando ostacoli insormontabili in area. Ne approfittano i "bocia" di TVB, spinti dalla verve del giovanissimo Lenti Ceo (9 punti in fila) e dalla difesa. In centottanta secondi, break di 15-0 e sorpasso, con siluro di capitan Rossetto (26-29). Godega si scuote, tuttavia non trova una reazione efficace. Anzi, è Luis, con un centro dai 6,75m, a sancire il +6 al riposo lungo.

Al rientro dagli spogliatoi Treviso sull'abbrivio del buon secondo quarto è più reattiva e precisa al tiro (tre triple), nonostante la zona match-up impostata da coach Sarcinelli per i padroni di casa. Anche in difesa, a parte alcune iniziative di Bonaldo ed Armellin, la musica è ben differente da quanto visto in precedenza e l'energia dei giovani di TVB si fa sentire. Buona fluidità di passaggio, meno palle perse e più gioco in velocità che permette canestri facili, anche rubando palla su rimessa da fondo campo del Godega.
 

L’allungo continua. I padroni di casa calano un po' di energia e più passa il tempo e maggiore è il dominio di Vedovato  e compagni anche in area, con rimbalzi offensivi in serie e nessuna concessione in retroguardia. Emblematica in tal senso l’ultima frazione, con un punteggio complessivo di 21-4 a favore della formazione di coach Bjedov, che sfrutta tutti i dodici elementi a disposizione. La nona vittoria è così servita, per la gioia dei Fioi dea Sud che possono festeggiare, come costume, assieme alla squadra.

GODEGA BASKET -  E’PIU’ TREVISO BASKET  48-74

GODEGA – Pin 0, Botteon A. 3, Gava 6, Battistuzzi 2, Mladovan 8, Armellin 4, Botteon L. 3, Said 2, Rui 2, Pagotto 8, Tadiotto 0, Bonaldo 6. All.: Sarcinelli
TREVISO BASKET – Busetto 3, Milella 3, Battistel 2,  Fornasier 9, Rossetto 7, Cuzzit 5, Luis 8, Malbasa 3, Lenti Ceo 15,  Guida 9, Faloppa 0, Vedovato 11. All.: Bjedov

ARBITRI – Tondato e Stabile
NOTE – Parziali: pq 24-11, sq 32-36, tq 42-53. Usc. 5 falli: nessuno. Spettatori: 350.

 

Intanto nel retour match del derby con la Reyer Venezia, i ragazzi dell'Under 17 TVB battono i veneziani per 75-62 dopo una gara combattutissima e scorbutica specie nelle fasi iniziali. Nonostante sprazzi di buona difesa, nei primi 20' i ragazzi trevigiani chiudono sotto 28.32. Ma nel terzo quarto un gran break (parziale vinto 35-13), fatto di difesa aggressiva, contropiede e buoni tiri presi sia in campo aperto che a difesa schierata, manda avanti in maniera decisiva la squadra di TVB che poi amministra il risultato fino al 75-62 finale.

 

Ecco il tabellino: Milella 22 punti, Busetto 22, Lenti Ceo 11, Spessotto 7, Tasca 4, Domenis 4, Palù 3, Pozzobon 2, Moro, Tasca G., Paitowski.

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Basket

Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti
Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti

Basket

La giornata del prossimo 5 maggio sarà intensa, con due semifinali al mattino e due finali nel pomeriggio

Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti

MOTTA DI LIVENZA - Domenica 5 maggio, presso il Palagrassato a Motta di Livenza, sono in programma le Final Four regionali di baskin, un evento dedicato agli atleti normo e in contesto di disabilità, maschi e femmine, giovani e meno giovani.

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×