19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

ANDAR PER BORGHI A VISITAR RIGHEE

Dalla domenica di Pasqua si gioca su 15 campi

| |

| |

ANDAR PER BORGHI A VISITAR RIGHEE

Vittorio Veneto/Conegliano - Ultimi preparativi nei 15 borghi che ospitano l'edizione 2010 dell'Andar per borghi a visitar righèe. Da domenica, giorno di Pasqua, e fino all'11 aprile, bambini, genitori e nonni potranno infatti cimentarsi nel gioco con le uova sode della tradizione pasquale.

Una manifestazione che quest'anno si estende sui territori comunali di Cappella Maggiore, Conegliano, San Fior, San Pietro di Feletto, San Vendemiano e Vittorio Veneto e che ha mobilitato un centinaio di persone per la sua realizzazione.

Per lunedì di Pasquetta, 5 aprile, sono attesi anche gli amministratori locali nelle varie righèe.

Il sindaco di Vittorio Veneto Da Re, con l'on. Scottà, faranno un tour delle righèe vittoriesi accompagnati dal presidente di Insieme per Ceneda, Mario Longo. A Cappella il sindaco Maria Rosa Barazza con il presidente della  locale Pro Loco presenzierà nelle due righèe, al Parco Giochi di Anzano e Drio al Caron a Cappella.

Il sindaco di San Vendemiano, Sonia Brescacin, parteciperà alla righèa Al Municipio, mentre il sindaco di San Fior, Gastone Martorel, sarà presente alla righèe Ai castellari dii Castello Roganzuolo al momento dell'estrazione della lotteria.

Atteso anche il vicepresidente della Provincia, Floriano Zambon, che visiterà rigolane e righèe da affezionato animatore di questo gioco.

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×