18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Esteri

Angelina Jolie rivela: "Mi sono fatta asportare seni, rischiavo un tumore"

|

|

Angelina Jolie rivela:

LOS ANGELES - Rischiava un tumore al seno, quindi si è sottoposta ad un intervento di "doppia mastectomia". A rivelarlo è stata Angelina Jolie in un editoriale sul New York Times intitolato “My Medical Choice" (la mia scelta medica). Nell'articolo l'attrice, che ha sei figli, spiega di aver deciso di sottoporsi all'operazione chirurgica dopo avere appreso di avere un gene "difettoso", il BRCA1, che "aumenta in maniera consistente il rischio di sviluppare il cancro al seno e alle ovaie".

"Il rischio di contrarre un tumore al seno è sceso dall'87% a meno del 5%", scrive la star di Hollywood, aggiungendo che ora "posso dire ai miei figli di non avere paura di perdermi a causa di un tumore al seno".

La Jolie, che spiega come la madre abbia lottato per un decennio contro il cancro prima di morire all'età di 56 anni, dice di avere completato la procedura, durata tre mesi e tenuta completamente segreta, alla fine di aprile e di avere deciso di rendere pubblica la sua decisione, "perché spero che altre donne possano beneficiare delle mia esperienza". Si tratta di una decisione "non facile", ma è stata una scelta "che non riduce in alcun modo la mia femminilità", afferma.

Quanto a Brad Pitt, "mi è stato vicino in ogni minuto delle operazioni. Abbiamo cercato di trovare dei momenti per ridere insieme. Sapevamo che era la cosa giusta da fare per la nostra famiglia e che ci avrebbe avvicinati gli uni agli altri. E lo ha fatto".

(Adnkronos/Ign)

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×