28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Antenna Tre: giornalisti senza stipendio in sciopero

L'emittente attende dal ministero circa 1 milione di euro di contributo per l'editoria del 2014

|

|

Antenna Tre: giornalisti senza stipendio in sciopero

SAN BIAGIO - Giornalisti di AntennaTre in sciopero per sette giorni. Incroceranno le braccia da oggi fino a martedì 23 febbraio per chiedere il saldo degli stipendi arretrati.

La protesta è stata decisa nel corso dell’assemblea dei giornalisti di ieri. “L’astensione dal lavoro - spiega nel comunicato il comitato di redazione dell’emittente -è stata decisa per chiedere il saldo di tutte le mensilità arretrate dell'anno 2015. I lavoratori di AntennaTre giudicano insostenibile continuare a lavorare da mesi senza stipendio".

Antenna Tre, spiega l’amministratore delegato Antonio Barcella, paga soprattuto il ritardo con cui il governo sta distribuendo i finanziamenti garantiti alle piccole emittenti. "Sto ancora attendendo i contributi per l'editoria del 2014 dopo la diffida, il 29 dicembre scorso, fatta al Ministero per lo Sviluppo economico. Ritengo sia questione di una settimana”, spiega Barcella, amareggiato da questo sciopero. “Ho incontrato a fine gennaio il comitato di redazione dell'emittente per definire il saldo degli stipendi arretrati, il piano di sviluppo, e di averli informati sulla diffida fatta al Ministero dell'economia”. Ministero che "ad oggi - precisa Barcella - non ha ancora pagato il contributo all'editoria del 2014”. Una somma pari a circa un milione di euro. “Il 26 gennaio ho sollecitato la ragioneria del ministero, la quale mi ha garantito che il contributo era stato inoltrato. Attendo con fiducia".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×