20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

ANZIANA DERUBATA AL DIX, I CARABINIERI PRENDONO SUBITO IL BORSEGGIATORE

I militari avvisati dal direttore del supermercato

| |

| |

ANZIANA DERUBATA AL DIX, I CARABINIERI PRENDONO SUBITO IL BORSEGGIATORE

Colle Umberto – Se non il suo angelo custode, M.B., pensionata 65enne di Colle Umberto, può sicuramente ringraziare i Carabinieri che lunedì mattina hanno fermato il ragazzo che le aveva appena sfilato il portafogli.

Lunedì verso mezzogiorno, la signora era andata a fare la spesa al Dix di Colle Umberto. Aveva appoggiato la sua borsetta su carrello della spesa per fare comodamente le sue compere.  Ma dopo un po’ si è accorta che dalla borsa era sparito il portamonete. Oltre ai documenti, dentro c’erano ben 145 euro in contanti.

Dopo il primo stupore la donna si è guardata attorno in cerca di aiuto. E fuori dal Discount ha notato una pattuglia di Carabinieri che tratteneva un ragazzo. Avvicinatasi, ha riferito ai militari di essersi appena accorta che le avevano rubato il portafogli.

Quando si dice la fortuna: il suo borsellino era appena stato trovato addosso proprio a quel giovane, che i militari avevano da poco finito di interrogare e perquisire.  Il borseggiatore è stato quindi beccato con le mani quasi nel sacco e la 65enne ha riavuto in tempi record il maltolto.

I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile erano stati allertati dal direttore del supermercato Dix di Colle, che aveva notato la presenza di quell’uomo che si aggirava con fare sospetto all’interno del centro commerciale. I militari, giunti sul posto, hanno identificato il giovane segnalato: si tratta di P.F. 21 enne rumeno domiciliato a Fontanafredda, celibe, disoccupato, già noto alle forze dell’ordine. Il 21enne è stato arrestato per furto e accompagnato presso la Casa Circondariale di Treviso.

“Il buon esito dell’attività investigativa – commenta il comandante Giancarlo Carraro - è sicuramente dovuto alla collaborazione del direttore del Dix, a cui va il plauso da parte delle forze dell’ordine e deve essere preso ad esempio da chi svolge un’attività commerciale”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

27/07/2016

Rincorrono e picchiano i ladri

L'episodio è accaduto l'altra sera a Lignano: vittima una 20enne di Oderzo, i responsabili abitano tra Motta e San Stino di Livenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×