29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Anziana muore, medico e infermieri indagati

L’80enne era ospitata alla casa di riposo di Farra di Soligo

|

|

Anziana muore, medico e infermieri indagati

FARRA DI SOLIGO - Un medico della guardia medica dell'Ulss 2 Marca Trevigiana, e due infermieri in servizio alla casa di riposo “Bon Bozzola” di Farra di Soligo sono stati iscritti nel registro degli indagati per la morte il 28 gennaio di una donna di 80 anni ospite del pensionato.

Il provvedimento è stato assunto, come rileva una nota dello studio 3A, dal pm Giulio Caprarola che ha accolto un esposto presso la Procura della Repubblica Treviso presentato dai familiari della donna che hanno chiesto di effettuare gli opportuni accertamenti per chiarire l'accaduto e verificare eventuali profili di responsabilità penale in capo ai sanitari che hanno preso in cura la propria congiunta.

 

Il pm ha disposto il sequestro delle cartelle cliniche e l'autopsia sulla salma. L'anziana è morta all'ospedale di Conegliano dove era stata ricoverata per la seconda volta in poche ore dal "Bon Bozzolla".

Pur avendo ottant'anni, sostengono i parenti, ed essendo affetta dal morbo di Parkinson con demenza senile, fisicamente godeva di buona salute, ma in poco più di 24 ore le sue condizioni sono inspiegabilmente precipitate.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×