23/11/2017nuvoloso

24/11/2017nuvoloso

25/11/2017pioggia

23 novembre 2017

Nord-Est

Anziana muore soffocata in ospedale, sette sanitari indagati

commenti |

SAN DONA' DI PIAVE - Per la morte in ospedale di una donna di 72 anni sono indagati dalla Procura di Venezia sette sanitari. Il fatto è avvenuto l'11 maggio a San Donà di Piave quando l'anziana stava consumando il pranzo.

 

Secondo una prima ricostruzione, un boccone di cibo ne avrebbe provocato la morte nonostante i tentativi di soccorso. L'ipotesi di reato è quella di omicidio colposo.

 

La pm Rosa Gaetana Liistro, titolare dell'indagine, ha disposto l'autopsia e dai primi esiti è emerso che la donna è morta per soffocamento da cibo.

 

L'anatomopatologo Antonello Cirnelli deve ora, per completare il quesito della procura, valutare se il cibo era compatibile con lo stato di salute della donna e se in fase di soccorso non ci siano stati errori o omissioni.

 

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.924

Anno XXXVI n° 20 / 16 novembre 2017

VIGNETI E FITOFARMACI

“I pesticidi ci stanno uccidendo”. A Cappella Maggiore, due morti e sei malati di tumore in una strada: tra i vigneti e i campi, la malattia dilaga. E i cittadini denunciano

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×