24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Nord-Est

Anziano percorre 10 km contromano in autostrada

"Non si ricordava di essere in autostrada"

|

|

Anziano percorre 10 km contromano in autostrada

VENEZIA Ha percorso 10 km in auto contromano nella corsia di sorpasso sulla A4, in uno dei tratti autostradali più trafficati d'Italia, 'scansato' da decine di veicoli, ed è finito fortunatamente senza conseguenze contro un guard-rail. Protagonista della vicenda un 75enne veneziano, che ha imboccato la direzione sbagliata mentre percorreva il Passante di Mestre.

 

Quando ha oltrepassato l'uscita del casello di Spinea (Venezia), ha capito che stava andando nella direzione opposta a quella del suo viaggio: così con la propria Fiat Punto si è fermato in corsia d'emergenza e, dimenticandosi che si trovava su un'autostrada, ha fatto inversione ad U, spostandosi sulla terza corsia, che in un arteria normale sarebbe stata la destra. Da lì ha ripreso il viaggio, per una decina di chilometri, snobbando il suono dei clacson e l'avvertimento con i fari abbaglianti che gli facevano i terrorizzati automobilisti che lo vedevano arrivare in senso contrario.

 

Ad un certo l'uomo è andato nel panico, finendo senza gravi conseguenze contro il new jersey centrale, dove la Polstrada l'ha poi raggiunto e recuperato, portandolo nella corsia d'emergenza. "Probabilmente non si ricordava più di essere in autostrada e non in una strada normale" ha spiegato la Polstrada di Venezia. Gli agenti hanno ritirato la patente al 75enne, che è stato riaffidato ai suoi familiari.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×