20/03/2019sereno

21/03/2019sereno

22/03/2019sereno

20 marzo 2019

Agenda

APERTE LE ISCRIZIONI PER IL CASTING DI FESTIVAL SHOW 2019

Spettacolo - Teatro - Cinema

dove Finali nazionali a Caorle dal 3 al 5 maggio

E' l'occasione attesa da cantanti, cantautori, musicisti, band. All'inizio del nuovo anno Festival Show apre il sipario sul Casting, ovvero l'unica strada possibile per arrivare al palcoscenico del grande evento di Radio Birikina e Radio Bella & Monella che si articolerà da giugno a settembre. E saranno 12 i protagonisti emergenti. Per il 2019, considerato l'interesse crescente, il numero di partecipanti degli ultimi anni, l'apertura del concorso anche a molti paesi europei e le numerose sollecitazioni arrivate, la produzione ha deciso di aggiungere ulteriori tre posti per riservarli agli artisti “Junior”, i cantanti in era fra gli 8 e i 14 anni.

 

Festival Show è diventato l'evento musicale dell'estate in molte importanti città: da Jesolo a Mestre, da Padova a Bibione. Per quattro anni la finale della manifestazione si è tenuta all'Arena di Verona, riscuotendo un successo clamoroso per cast e pubblico. A settembre scorso l'epilogo del tour si è tenuto a Trieste. La bellezza di Piazza Unità d'Italia e la grande accoglienza della città, che ha ospitato per la prima volta l'evento, hanno rappresentato il giusto coronamento di un'estate di grandi successi. A Trieste, è stato decretato vincitore dei giovani Andrea Settembre, giovanissimo cantante che ha entusiasmato la giuria capitanata da Michele Torpedine con Adriano Pennino, Danilo Ciotti e Giancarlo Genise.

 

Dai giovani di Festival Show, in tanti anni, sono nate carriere luminose, fra tutte quella dei Modà, ma non vanno dimenticati nimi come Sonohra, Giovanni Caccamo e Federica Camba. Tra i partecipanti delle ultime due edizioni di Casting, ben tre sono i nomi che quest'anno hanno raggiunto tra i 25 candidati la finale di "Sanremo Giovani": Diego Conti di Milano, il duo romano Fedrix & Flow e lo svizzero Roberto Saita. Da tre anni Real Time dedica durante l'estate tre prime serate per proporre televisivamente in tutta Italia le immagini migliori del tour. Artisticamente, il Festival show, ideato da Roberto Zanella, è una formula artistica riconosciuta e apprezzata dal grande pubblico.

 

"Siamo orgogliosi di questo crescente interesse", dice Paolo Baruzzo, coordinatore dell'evento e anche co-presentatore della manifestazione in tutti questi anni, l'edizione 2018 lo ha visto conduttore insieme a Bianca Guaccero. "Quest'anno Festival Show darà ulteriore spazio ai giovani. Per questo abbiamo deciso di offrire un'opportunità anche ai piccoli cantanti, aumentando di fatto il numero dei partecipanti, portandolo a 15. Scegliere non sarà facile ma per tutti quelli che si iscrivono si apre la Pagina 2 di 2 prospettiva di diventare protagonisti di questo applauditissimo evento.

 

L' augurio a questi ragazzi è che sorprendano noi e tutto il pubblico”. Nelle varie location adibite a sede d'auzione, sul territorio italiano ed europeo, alcune già visibili sul sito e sui social, ed altre in arrivo, saranno ascoltati tutti gli iscritti ai casting. Le commissioni artistiche valutanti saranno sempre composte esclusivamente da addetti ai lavori. Possono iscriversi alle selezioni interpreti, band, rapper, trapper e cantautori. Tutti i candidati ritenuti idonei accederanno alle finali nazionali in programma dal 3 al 5 maggio 2019 a Caorle (VE). Qui saranno selezionati i 12 giovani artisti e band che parteciperanno al tour estivo e le tre migliori “prime voci” che si esibiranno nella settima puntata di Festival Show.

 

Nelle ultime tre edizioni al tavolo della giuria di qualità si sono alternati nomi come Platinette, Mogol, Roby Facchinetti, Fio Zanotti, Red Ronnie, Dodi Battaglia, Adriano Pennino, Massimo Cotto, Grazia Di Michele ed altri. Quest'anno vi saranno altri quattro nomi di tale livello che saranno comunicati nelle prossime settimane. L'iniziativa è condivisa dalla Regione Veneto.

Altri Eventi nella categoria Spettacolo - Teatro - Cinema

Crespano del Grappa

21/03/2019 dalle 21:00 alle 23:00 - Teatro Ex Collegio Santa Maria Bambina, Via S. Pio X, 7 - Crespano del Grappa

In nome del padre.

Centorizzonti 2019 Plusvalore

Conegliano

22/03/2019 dalle 20:30 alle 22:30 - viale Spellanzon, 15 b Conegliano

CASTING DAMA CASTELLANA 2019.

Diventa anche tu protagonista della Grande Rievocazione Storica

Commenta questo articolo


Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×