29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Aperto nuovo supermercato a Fonte, dà lavoro a trenta persone della zona

Il Gruppo Alì: “Lo abbiamo inserito in una collina artificiale, si mimetizza nel paesaggio”

|

|

inaugurazione

FONTEAperto un nuovo supermercato del Gruppo Alì in via Roma a Fonte. Il negozio si sviluppa su una superficie di 1500 mq, sono impiegate trenta persone residenti in zona.

Il Gruppo Alì spiega come l’idea progettuale dell’edificio sia nata direttamente dal contesto circostante di altissima valenza paesaggistica, in particolare dalle colline Asolane e dalla Torre Ezzelina.

“L'edificio, costruito con tecnologie innovative si inserisce in una collina artificiale che lo rende completamente mimetizzato ed inserito nel paesaggio circostante – viene precisato -. Il negozio è inoltre dotato di pannelli fotovoltaici, di un impianto meccanico di riscaldamento e raffreddamento, di illuminazione full Led, di sistema domotico per contenere le spese di elettricità, tutte le macchine sono dotate di inverter, vi sono le porte nei frigoriferi ed il rivestimento esterno è costituito da una ceramica foto attiva il cui effetto, per la riduzione dell’inquinamento, è equivalente alla presenza di 73 alberi”.

 

Il progetto, a cura di membri dello studio Michieletto e Morelli di Venezia, ha interessato anche la realizzazione di diverse opere pubbliche: uno svincolo sulla strada provinciale, delle piste ciclabili e la realizzazione di una nuova via per un doppio accesso, un nuovo ponte sul Rio Riazzolo, delle opere idrauliche (sistemazione dell’alveo del torrente e la realizzazione di una nuova sponda in blocchi di pietra) e la realizzazione di circa 400 metri di nuova fognatura.

 

(Nella foto un momento dell’inaugurazione)

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×