25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Appuntamento al cinema per i ragazzi del Qwert

Il social network per i giovani dell'Usl2 ha raggiunto oltre 2.300 iscritti, quest'anno aderiscono anche le scuole di Villorba, Paese e Povegliano

|

|

Qwert

TREVISO - Per la prima volta ci saranno anche i ragazzi di Paese, Villorba e Povegliano all’evento di Qwert, il social network sicuro ideato dall’azienda sanitaria per gli adolescenti. Venerdì 15 dicembre i qwerters si raduneranno al Cinema Corso di Treviso per il primo evento dell’anno scolastico organizzato dal progetto, per la visione del film “La principessa e l’aquila” di Otto Bell. Il film è stato scelto dallo Staff di Qwert, che stimolerà le successive riflessioni.

Queste riflessioni saranno un momento propositivo di nuove idee che ispireranno il tradizionale evento in piazza del prossimo giugno. Quest’anno il progetto, promosso dell’Azienda Ulss2 con il sostegno del Lions Club Sile di Treviso – un social network riservato ai giovani, sicuro ed educativo - ha raggiunto più di 2300 iscritti e 21 scuole aderenti, e ha goduto di un nuova integrazione con il territorio e i Progetti Giovani dei Comuni; infatti, mantenendo gli obiettivi di promozione del benessere e di palestra per i social media, sarà sviluppato anche un lavoro più approfondito per l’intercettazione del disagio giovanile.

A supporto di queste attività, è in fase di sviluppo, e sarà lanciata all’inizio del nuovo anno, un’applicazione mobile (utilizzabile anche da pc) che dovrebbe ulteriormente facilitare, utilizzando uno strumento al passo con i tempi, il coinvolgimento dei ragazzi.  L’appuntamento “Cinema al Qwert “si aprirà con la premiazione dei Qwerters che si sono distinti nel Quiz interno al social network.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×