12 novembre 2019

Treviso

APRE A TREVISO IL MERCATO AGRICOLO

Si inaugura a Fiera sabato 28 febbraio. Ospiterà 18 postazioni

Laura Tuveri | commenti | (2) |

Laura Tuveri | commenti | (2) |

Treviso - Anche Treviso ha il suo Farmer’s market o meglio il suo Mercato agricolo, gestito, cioè, direttamente dagli agricoltori. Allestito in piazza Donatori di sangue, a Fiera, nel villaggio Gescal di Treviso, sarà aperto ogni sabato dalle 8 alle 14. L'inaugurazione è in programam sabato 28 febbraio alle 11.30. Dopo Montebelluna, Conegliano, Oderzo e Valdobbiadene la vendita diretta dei produttori agricoli sbarca così anche nel capoluogo della Marca trevigiana.

“Siamo soddisfatti perché quando abbiamo cominciato a parlare di patto con il consumatore e di vendita diretta eravamo soli ed oggi, invece, la filosofia di Campagna Amica sta diventando un fenomeno di costume e di ordinaria amministrazione – spiega il presidente di Coldiretti di Treviso, Fulvio Brunetta - Ma per noi aprire a Treviso è solo una tappa, seppur fondamentale, del nostro percorso”.

Presto altri Mercati di Campagna Amica stanno prendendo forma. Si parla di Vittorio Veneto, Ponzano e Santa Lucia, ma altri ancora potrebbero presto finalmente aprire. “Per noi i cosiddetti farmer market si chiamano in italiano “Mercati di Campagna Amica” dove appunto i produttori agricoli sono alleati dei consumatori per consumare di stagione, di qualità e con tutte le garanzie necessarie a determinare l’origine certa dei prodotti” spiega Brunetta.

I posteggi totali assegnati sono 18 e vi aderiranno produttori anche di altre associazioni agricole. Saranno messi in vendita anche altri prodotti, per esempio insaccati, vino, miele, formaggi, funghi e piante. All’inaugurazione sarà presente anche l’assessore al Commercio, Stafano Bastianetto, che fin da subito ha creduto in questo progetto.

 



Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×