24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Conegliano

AREA CAMPER CONEGLIANO: LA MIGLIORE D'EUROPA

Premiata da "Il campeggio italiano"

|

|

CONEGLIANO - L’area sosta camper di Conegliano  è la migliore d’Europa, quest'anno.  L'hanno premiata 23mila lettori di “Il Campeggio italiano”. La Città del Cima  compare tra i premiati nella cerimonia che si terrà alla fiera di Parma sabato 15 settembre, alle ore 15.00, nell’ambito del premio “Ciao campeggio”.

“Questa è una struttura d’eccellenza che dobbiamo ad un’intesa tra Comune di Conegliano e Associazione Campeggio Club Conegliano – spiega il sindaco Floriano Zambon, che l'aveva inaugurata da sindaco nel 2005 - nell’ambito della promozione e valorizzazione del turismo legato alla cultura, all’ambiente e all’enogastronomia, una struttura per il turismo itinerante nazionale ed europeo, rendendo il Campeggio un punto di riferimento per chi desidera visitare Conegliano e gli intinerari dell’intera Marca Trevigiana”.

Un momento dell'inaugurazione

L’intervento è stato realizzato 7 anni fa. “Abbiamo prima individuato un’ampia area comunale (6.300 metri quadrati) idonea in funzione della comodità dell’accesso stradale, confinante con la Statale Pontebbana e a 3 chilometri dal casello autostradale, presso l’ex foro Boario – continua il sindaco Floriano Zambon - La gestione dell’area è stata affidata all’Associazione Campeggio Club Conegliano (dal 2004 al 2016), che l’ha recintata, illuminata, completa di servizi igienici, pozzetto di scarico, carico acqua potabile ed a richiesta energia elettrica. Di tutto l’occorrente per renderla l’eccellenza che oggi viene risconosciuta da questo premio internazionale”.

Ad essere premiata infatti insieme all'area sosta è l'Associazione coneglianese, che conta più di 200 equipaggi. “La soddisfazione è tanta. Questo è un premio meritato che valorizza una gestione ben fatta. Ogni anno ospitiamo oltre 300 equipaggi, per un complessivo di oltre 900 persone – spiega Sergio Sanson, Presidente del Campeggio Club Conegliano e Vice Presidente della Confederazione Nazionale Campeggiatori – in 7 anni di gestione abbiamo visto crescere il turismo in città anche grazie a questo servizio. Oggi gli utilizzatori dell’area sosta sono per il 60% italiani e per il 40% stranieri, di cui il 30% francesi, il 60% provenienti dal Nord Europa e il 10% dai paesi dell’Est. Conegliano è una meta molto conosciuta proprio per la sua posizione, tra i monti e il mare è considerata una tappa obbligata per i camperisti europei. Ognuno riceve al suo transito materiali informativi sulla città e il suo territorio e il passa parola ha fatto il resto. Così concorriamo a diffondere le bellezze della città nel mondo”.

Un momento dell'inaugurazione

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×