28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Area camper...senza camper

A due anni dall’apertura dell’area camper di Fadalto, solo l’erba ha trovato parcheggio

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Area camper...senza camper

VITTORIO VENETO - “Comune di Vittorio Veneto. Area attrezzata Fadalto Basso” recita una tabella posta in quella che dovrebbe essere l’area camper che si affaccia sul lago Morto. Di camper, però ad oggi, ancora nessuna traccia. Il sito, già balzato alle cronache lo scorso anno per essere completato ma ancora inutilizzato, è ancora a distanza di mesi chiuso. Il parcheggio pensato per i camper e i turisti in arrivo in città, o che vogliono trascorrere del tempo al lago, è stato realizzato dall’ex amministrazione Da Re e finanziato interamente con fondi Avepa tramite la Regione Veneto ed un bando del Gal Alta Marca Trevigiana del 2012.

 

Il costo dello spiazzo attrezzato con cestini, panche, acqua, luce e scarichi è stato di 65 mila euro (coperti dal contributo) più iva a carico invece del comune di Vittorio Veneto. I lavori si sono conclusi nell’estate 2014 ma da allora l’area camper è rimasta chiusa. A “popolarla” oggi non ci sono camper, bensì erba e vegetazione infestante che sta un poco alla volta prendendo il sopravvento sullo spiazzo con copertura in ghiaino e dotato anche di tavoli da picnic oltre che di totem illustrativo delle risorse turistiche e ambientali della Val Lapisina e di Vittorio Veneto.

All’amministrazione Tonon spetta il compito di trovare un gestore, che può essere anche un’associazione della Val Lapisina, a cui dare in affido l’area camper così che possa a distanza di due anni aprire.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×