18 settembre 2019

Vittorio Veneto

In Area Fenderl, la festa di fine Ramadan

Musulmani in preghiera rivolti verso la Mecca

commenti | (1) |

VITTORIO VENETO - IL Ramadan si è concluso. E, a Vittorio Veneto, la fine del periodo di digiuno è stata festeggiata dai musulmani in Area Fenderl.

 

Decine di credenti si sono riunite ieri mattina, giovedì, nel parco cittadino. Due le tende installate per l'occasione: una riservata agli uomini e una alle donne. Rivolti verso la Mecca, i praticanti hanno passato la mattinata in preghiera. Incuriosendo i passanti, con gli effetti sonori diffusi dall'alto parlante e le immagini dei movimenti che hanno accompagnato il rito.

 

Dopo le preghiere, il cibo. Piatti tipici sono stati alla base del banchetto che ha segnato la conclusione del mese di Ramadan.

 

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Commenta questo articolo


Ricordate il cancan infinito di v. Boite, pochi anni or sono? I boss della Lega (da Scottà a Braido, da Rosset a Da Re...) tuonavano: MAI UNA MOSCHEA A VITTORIO!
Mi pare abbiamo fatto un bel passo avanti! d'altronde alla integrazione, alla tolleranza, al rispetto reciproco non c'è alternativa. Spero che il nuovo corso leghista dipenda dalla conversione a questa filosofia, non dall' avvicinarsi delle amministrative...

segnala commento inopportuno

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×