23/08/2017quasi sereno

24/08/2017quasi sereno

25/08/2017quasi sereno

23 agosto 2017

Altri sport

Argento e bronzo per i fratelli Taffarel

Judo, successo lo scorso fine settimana per la 30^ edizione del Trofeo Vittorio Veneto

Altri sport

CONEGLIANO - Sabato 11 e Domenica 12 marzo, 28 atleti del Kodokan Judo Vittorio hanno partecipato al 30° Trofeo internazionale Judo Vittorio Veneto, che si è svolto a Conegliano nel Palasport “Zoppas Arena”.  

 

Alla gara Grand Prix Italia per junior-senior sabato hanno partecipato Andrea Posocco, nella numerosissima categoria fino a 73 Kg che ha vinto brillantemente i primi due incontri, Omar Insinga, nella categoria fino a 100 Kg, Francesca Posocco e Giulia Zandonadi, nella categoria fino ai 57 Kg che purtroppo non sono riusciti ad avanzare nel tabellone di gara.

 

Nel pomeriggio hanno partecipato al Torneo giovanile: Linda Fant, Tommaso Cesca, Gabriele Marcon, Alessandro Perin, Leonardo Dal Gobbo, Osman Selimovic, Nicola Di Benedetto, Deuxieme Fumei, Mattia Boccato, Anna Dotttor, Nicolò Zago. I giovanissimi hanno fatto per la prima volta un’esperienza di gara di alto livello in quanto erano presenti judoka di varie regioni italiane e varie nazioni, in particolare dell’Ucraina, che vivono lo sport in modo molto più impegnativo,  rispetto a noi che manteniamo un metodo ludico. Tutti hanno disputato tre-quattro incontri e poi sono saliti felicemente sul podio per ricevere la medaglia-premio.

 

Domenica hanno gareggiato nella categoria cadette: Natalia De Bortoli e Gaia Curto nella categoria fino ai 57 Kg, Letizia Bernardi nella categoria fino ai 70 Kg ed Erica Taffarel nella categoria oltre 70 Kg. Natalia ha vinto il primo incontro in modo netto contro una forte atleta slovena, ma si è fermata al secondo turno, Gaia ha vinto due incontri con grande determinazione ma ha ceduto al golden score nei recuperi e si è fermata al settimo posto, Letizia alla sua seconda esperienza di gara ha combattuto con grinta ma non ha superato il primo incontro; infine Erica ha superato brillantemente la prima avversaria ed è riuscita a conquistare la medaglia d’argento cedendo in finale nella fase di lotta a terra.

 

Nel gruppo degli esordienti B erano in gara: Gabriele Curto nella categoria fino ai 40 Kg, Alex Salvador  nella categoria fino a 55 kg ed Andrea Taffarel nella categoria fino ai 60. Gabriele ed Alex non sono riusciti a superare il primo turno, mentre Andrea ha combattuto con particolare grinta e tenacia vincendo tre incontri su quattro e conquistando una meritatissima medaglia di bronzo. Nel gruppo degli esordienti A hanno partecipato: Emanuele Tusa nella categoria fino ai 40 Kg, Giovanni Paglia nella categoria fino ai 45 Kg,  Indira Selimovic nella categoria fino a 36 kg, Vittoria Dam e Arianna Cecchinato nella categoria fino ai 40 Kg. La gara era per loro troppo impegnativa ma gli incontri disputati hanno arricchito ognuno di loro di preziosa esperienza che servirà per le prossime gare alla loro portata.

 

Il Kodokan Judo Vittorio nelle due giornate di gara si è classificato al 16° posto su 234 società italiane e straniere, risultato comunque soddisfacente per tutto il team della palestra di Pontavai.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Altri sport

Sabato 26 agosto, a Treviso, va in scena la settima edizione del grande show dedicato agli specialisti del pattinaggio a rotelle. Inizio alle 20.30, ingresso libero

Pattinaggio / Tornano le "Stelle sotto le stelle"

TREVISO - Salti e piroette, virtuosismi e colorate coreografie: Piazza dei Signori si prepara ad ospitare lo spettacolo del pattinaggio a rotelle. Sabato 26 agosto, nel cuore di Treviso, si svolgerà la settima edizione di “Stelle sotto le stelle”, evento che è ormai un classico di fine estate.

...
Filippo Pradella
Filippo Pradella

Altri sport

Il due volte campione europeo di Silca Ultralite Vittorio Veneto già partito per Penticton

Pradella convocato per i mondiali di triathlon cross Junior in Canada

VITTORIO VENETO - Filippo Pradella (nella foto) convocato per i mondiali di triathlon cross Junior che si stanno disputando in Canada. Il sedicenne portacolori di Silca Ultralite Vittorio Veneto indosserà nuovamente il body della nazionale italiana per la massima rassegna internazionale, quella...

Barbara Pozzobon, premiata in Macedonia, insieme all'allenatrice Barbara Bertelli
Barbara Pozzobon, premiata in Macedonia, insieme all'allenatrice Barbara Bertelli

Altri sport

In Macedonia, al lago di Ocrida, la terza tappa del Grand Prix Fina. la 23enne di Maserada in testa alla classifica generale

Nuoto Gran Fondo / Pozzobon, 30 km d'oro

LAGO DI OCRIDA (MACEDONIA) - Altro oro per Barbara Pozzobon (nella foto con l'allenatrice Barbara Bertelli), la nuotatrice di USD Hydros che vince la terza tappa dell'Open Water Grand Prix FINA, una maratona di 30 km svoltasi nel lago di Ocrida, in Macedonia.

Commenta questo articolo


Loading...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

L'Italia vuole dare il visto umanitario ai profughi per potersi muovere in Europa. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.918

Anno XXXVI n° 14 / 27 luglio 2017

VACCINI A SCUOLA. PROMOSSI O BOCCIATI?

Per andare a scuola non basta il diario. Ora ci vuole il libretto sanitario. Con il certificato delle vaccinazioni.Ma è proprio indispensabile?

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×