29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Agenda

ARREDAMONT.

La Mostra dell'Arredare in Montagna

Mostre

quando 27/10/2018
orario Dalle 10:00 alle 19:00
dove Quartiere fieristico, Via del Parco 3 - Longarone
prezzo Euro 10,00 - Gratuito per i bambini fino ai 12 anni
info Tel. 0437.577577 - fiera@longaronefiere.it
organizzazione Longarone Fiere Dolomiti
sito web https://goo.gl/H1dhNX

ARREDAMONT: UNA VERA PASSIONE PER IL LEGNO

Arredamont arriva alla 41a edizione con molte novità e una esposizione eccezionale. Il Salone dell’abitare e dell’arredare in montagna, che si aprirà sabato 27 ottobre nel Quartiere fieristico di Longarone per concludersi domenica 4 novembre prossimi, proporrà l’arredamento in stile a tutto tondo e una ricca offerta anche di complementi, tessuti, oggettistica: cose tipiche degli ambienti delle aree alpine. E non solo per case di abitazione, ma anche per alberghi e ristoranti. Ad Arredamont si trovano sempre nuove soluzioni e idee giuste con protagonista indiscusso il legno; ma in questa fiera hanno spazio anche gli altri materiali naturali, dalla pietra al ferro, dal vetro alla lana lavorata nelle terre di montagna.

A completamento di un’esposizione unica, Arredamont anche quest’anno proporrà per i suoi visitatori importanti momenti di formazione e approfondimento, come i laboratori di Dolomiti Handmade di patchwork e quilting o gli incontri della Consociazione Italiana Tappezzieri Arredatori che racconterà il mestiere attraverso i suoi artigiani e che si terranno per tutti e nove i giorni della manifestazione. E ancora i laboratori di intaglio del legno e gli approfondimenti sulla cultura e la tradizione dell’artigianato di montagna come i Mascherai Alpini, testimoni attivi di cultura popolare senza confini.

Sicuramente il pubblico privilegiato rimane quello che con i materiali naturali per l’arredo delle case di montagna trova il suo feeling più profondo, grazie alla presenza di espositori artigiani e alla loro passione per la lavorazione del legno e della pietra. Con le mani, ma anche e soprattutto con la mente e il cuore... E’ questa l’anima di Arredamont, un cantiere in continua evoluzione che accoglie proposte di arredamento e costruttive, che non provengono solo dalle Dolomiti o dalla montagna veneta: le esperienze, le tradizioni, i materiali di tutte le regioni dell’arco alpino sono gli elementi sui quali si focalizza l’interesse di un pubblico che guarda con attenzione all’arredamento, ma anche agli aspetti costruttivi e agli spazi esterni alla casa. Ristrutturazioni con antichi legni originali oppure costruzioni con nuovo legname, abete e larice in particolare: è sempre il legno a dar vita a nuove idee e progetti.



Altri Eventi nella categoria Mostre

Vittorio Veneto

30/03/2024 dalle 09:00 alle 19:00 - Canonica Parrocchia Santa Giustina, Piazza S.Giustina 65 - Vittorio Veneto

Presepe Pasquale 2024.

Rappresentazione della Passione di Cristo, dall'ingresso a Gerusalemme fino alla sua Resurrezione.

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×