15/12/2018sereno con veli

16/12/2018velature diffuse

17/12/2018velature diffuse

15 dicembre 2018

Agenda

ARREDAMONT.

La Mostra dell'Arredare in Montagna

Mostre

quando 27/10/2018
orario Dalle 10:00 alle 19:00
dove Quartiere fieristico, Via del Parco 3 - Longarone
prezzo Euro 10,00 - Gratuito per i bambini fino ai 12 anni
info Tel. 0437.577577 - fiera@longaronefiere.it
organizzazione Longarone Fiere Dolomiti
sito web https://goo.gl/H1dhNX

ARREDAMONT: UNA VERA PASSIONE PER IL LEGNO

Arredamont arriva alla 41a edizione con molte novità e una esposizione eccezionale. Il Salone dell’abitare e dell’arredare in montagna, che si aprirà sabato 27 ottobre nel Quartiere fieristico di Longarone per concludersi domenica 4 novembre prossimi, proporrà l’arredamento in stile a tutto tondo e una ricca offerta anche di complementi, tessuti, oggettistica: cose tipiche degli ambienti delle aree alpine. E non solo per case di abitazione, ma anche per alberghi e ristoranti. Ad Arredamont si trovano sempre nuove soluzioni e idee giuste con protagonista indiscusso il legno; ma in questa fiera hanno spazio anche gli altri materiali naturali, dalla pietra al ferro, dal vetro alla lana lavorata nelle terre di montagna.

A completamento di un’esposizione unica, Arredamont anche quest’anno proporrà per i suoi visitatori importanti momenti di formazione e approfondimento, come i laboratori di Dolomiti Handmade di patchwork e quilting o gli incontri della Consociazione Italiana Tappezzieri Arredatori che racconterà il mestiere attraverso i suoi artigiani e che si terranno per tutti e nove i giorni della manifestazione. E ancora i laboratori di intaglio del legno e gli approfondimenti sulla cultura e la tradizione dell’artigianato di montagna come i Mascherai Alpini, testimoni attivi di cultura popolare senza confini.

Sicuramente il pubblico privilegiato rimane quello che con i materiali naturali per l’arredo delle case di montagna trova il suo feeling più profondo, grazie alla presenza di espositori artigiani e alla loro passione per la lavorazione del legno e della pietra. Con le mani, ma anche e soprattutto con la mente e il cuore... E’ questa l’anima di Arredamont, un cantiere in continua evoluzione che accoglie proposte di arredamento e costruttive, che non provengono solo dalle Dolomiti o dalla montagna veneta: le esperienze, le tradizioni, i materiali di tutte le regioni dell’arco alpino sono gli elementi sui quali si focalizza l’interesse di un pubblico che guarda con attenzione all’arredamento, ma anche agli aspetti costruttivi e agli spazi esterni alla casa. Ristrutturazioni con antichi legni originali oppure costruzioni con nuovo legname, abete e larice in particolare: è sempre il legno a dar vita a nuove idee e progetti.



Altri Eventi nella categoria Mostre

Sarmede

16/12/2018 dalle 11:30 alle 12:30 - Casa della fantasia - Via Marconi 2/A

Nel mondo dell’illusione.

Le immagini della fantasia 36 - Mostra internazionale d'illustrazione per l'infanzia

Treviso

18/12/2018 dalle 15:00 alle 19:00 - PALAZZO DEI 300

" 5 idee di fotografia".

Venetofotografia inaugura la mostra collettiva di cinque dei suoi fotografi sabato 22 dicembre alle ore 18.00 presso la sede di Palazzo dei Trecento, Treviso

Commenta questo articolo


Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×