25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Nord-Est

Arrestati 13 trafficanti di uomini

|

|

Arrestati 13 trafficanti di uomini

VENEZIA - La Polizia di Stato ha eseguito 13 ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di stranieri accusati di associazione per delinquere finalizzata allo sfruttamento dell'immigrazione clandestina. Il trasporto di cittadini stranieri avveniva attraverso l'Italia nei paesi del Nord Europa. Gli arresti hanno interessato le province di Monza e Milano, Brescia e Venezia. L'operazione 'Transitus' ha documentato ben 20 viaggi effettuati in un solo mese, per un totale di circa cento immigrati.

 

Le misure sono state chieste dal pm della Dda di Milano Alessandra Cerreti ed emesse dal gip Teresa De Pascale. Dei 13 destinatari di misura cautelare in carcere solo tre sono risultati irreperibili sul territorio nazionale. I poliziotti hanno anche sequestrato veicoli che venivano utilizzati per compiere i viaggi.

 

L'operazione di Polizia 'Transitus' condotta dagli agenti del commissariato di Monza, ha permesso di ricostruire l'attività di una organizzazione criminale, "verticistica e piramidale", i cui componenti (sei egiziani, tre albanesi, due romeni, un siriano e una brasiliana, tutti regolari sul territorio nazionale e di età compresa tra i 26 e di 45 anni) svolgevano l'attività di veri e propri "scafisti di terra".

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×