29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Nord-Est

Arrestati due volte in tre giorni per furto d'auto

|

|

Arrestati due volte in tre giorni per furto d'auto

PADOVA - Un 18enne albanese ed un 27enne marocchino, senza fissa dimora e con precedenti, sono stati arrestati a Padova due volte in soli tre giorni. I due erano stati arrestati e condannati rispettivamente a un anno di reclusione e al divieto di dimora nel Veneto, perché trovati a bordo di un'auto rubata a per resistenza a pubblico ufficiale. Pronuciata la condanna venerdì, erano stati scarcerati nel pomeriggio dello stesso giorno.

 

A poche ore di distanza però hanno continuato nelle loro consuete attività criminose: rubare nelle auto, come hanno fatto nella notte tra venerdì e sabato. Così sono stati arrestati nuovamente dai carabinieri di Selvazzano (Padova) sabato pomeriggio, in quanto responsabili del reato di ricettazione in concorso. Durante la perquisizione dello stabile abbandonato dove i due trovavano riparo nella notte sono stati trovati molti oggetti provento di furto.

 

Rintracciato nel corso della perquisizione anche un kosovaro 18enne, e una ragazza 16enne di Padova, scomparsa da casa. Durante le operazioni di identificazione è emerso che il kosovaro era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica, dovendo scontare la pena di otto mesi di reclusione per reati in materia di stupefacenti. La ragazza, invece, è risultata essersi allontanata dalla propria abitazione il 7 febbraio ed è stata riaffidata alla famiglia.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×