25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Mogliano

Arresto Baita, direttore non risponde al Gip

I colleghi inviano attestati di stima

|

|

Arresto Baita, direttore non risponde al Gip

TREVISO - Si è avvalso della facoltà di non rispondere al Gip di Treviso, dove è in carcere, Nicolò Buson, il direttore amministrativo della Mantovani Spa, arrestato dalla Guardia di finanza con altre tre persone, tra cui l'ad della società Piergiorgio Baita (in foto), per la presunta creazione di fondi neri attraverso una società di brokeraggio di San Marino.

 

Buson, come riferisce il suo legale di fiducia Fulvia Fois, ha dato le dimissioni da tutti gli incarichi in Mantovani "per senso di responsablità, correttezza e congruenza", per non danneggiare quanti lavorano nell'azienda. Un gesto formalizzato davanti al Gip che lo avrebbe dovuto interrogare per rogatoria. Fois si è poi rivolta al Gip di Venezia, Alberto Scaramuzza, che ha scritto l'ordinanza di custodia cautelare sulla scorta dell'indagine del Pm Stefano Ancillotto, per chiedere la libertà per Buson.

 

"Al Gip di Venezia - ha detto Fois - mi sono rivolta già oggi, dopo l'interrogatorio di garanzia, perché per noi è evidente che, anche se i fatti fossero confermati, il ruolo di Buson è del tutto marginale; inoltre non c'é il rischio di inquinamento delle prove o di fuga". Il Gip di Venezia si sarebbe riservato di decidere mercoledì prossimo. Fois ha consegnato a Buson numerosi attestati di stima giuntigli per posta dai tanti colleghi.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×