13/12/2017pioviggine

14/12/2017foschia

15/12/2017pioviggine

13 dicembre 2017

Lavoro

Arriva da Napoli il Panettone 'doppia stagione'.

AdnKronos | commenti |

Napoli, 6 dic. (Labitalia) - Arriva da Napoli il 'Panettone doppia stagione': una creazione, per il Natale 2017, di Roberto Mennella, che con i fratelli Giuseppe e Vincenzo guida la storica pasticceria di famiglia. 'Doppia stagione' perché in questo panettone i profumi del mandarino tipici della stagione invernale si fondono con quelli del lampone che rimanda inequivocabilmente alla stagione calda. L’impasto è soffice e fragrante, profumato di vaniglia del Madagascar; la copertura è una glassa di cioccolato bianco decorata con scorzette di mandarini e lamponi. I mandarini del Vesuvio e i lamponi degli Alburni semi canditi sostituiscono i classici agrumi canditi.

Il Panettone Mandarini e Lamponi va ad arricchire il mondo dei lievitati della Pasticceria Mennella, che comprende tante ricette a base di ingredienti naturali e tipici del territorio campano, come il Panettone al limoncello, il Panettone alle albicocche del Vesuvio con copertura mandorlata, al Cioccolato fondente e fichi bianchi del Cilento. Completano la gamma il Panettone Classico Milanese, che si presenta con la tradizionale scarpatura e nessuna ghiaccia, e il Pandoro.

L’artigianalità e la genuinità dei lievitati della storica pasticceria di Torre del Greco è garantita anche da 'Re Panettone', storica kermesse italiana dedicata al Panettone artigianale a cui possono partecipare ogni anno, dopo una rigorosa selezione, solo i maestri pasticcieri custodi della grande tradizione del panettone artigianale preparato senza conservanti, mono- e digliceridi e semilavorati. Due i riconoscimenti tributati fino ad oggi alla Pasticceria Mennella dal panel di esperti di 'Re Panettone': a Napoli il Premio Re Panettone 'Miglior panettone Innovativo' 2016 come secondo classificato e a Milano il 'Premio Pangiuso Miglior Panettone Tradizionale 2017' con Menzione d’onore.

 



AdnKronos

Commenta questo articolo


Ricerca Lavoro

Cerchi lavoro? Accedi al nostro servizio di ricerca. Seleziona tipologia e provincia e vedi le offerte proposte!


Cerca ora!

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.926

Anno XXXVI n° 22 / 14 dicembre 2017

LE NOVITA' DELL'ANNO CHE VERRA'

2018. Le novità dell’anno che verrà

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×