19 agosto 2019

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Arriva la Lamborghini per promuovere la donazione degli organi

Alla tappa valdobbiadenese del Giro d’Italia ci sarà anche un corner dedicato alla donazione degli organi in cui farà bella mostra una Lamborghini della polizia stradale.

Ingrid Feltrin Jefwa | commenti |

VALDOBBIADENE – La Rete trapiantologica nazionale e la Polizia stradale hanno intrapreso un’iniziativa di sensibilizzazione in occasione del Giro d’Italia. Alla tappa di Valdobbiadene, in programma il 31 maggio ci sarà quindi un corner allestito per l’occasione in cui sarà esposta una Lamborghini della polizia stradale dove oltre ad ammirare il bolide sarà anche possibile registrare la propria volontà sulla donazione degli organi.

Le tappe del Giro sono 18 ma solo in 5 di queste sarà allestito questo spazio: il 15 maggio a Frascati, a Chieti il 17, a Senigallia il 18, a Erba il 26 e Valdobbiadene il 31. Quanto al bolide che si potrà ammirare va detto che una Lamborghini Huracàn della Polizia stradale: un'auto in grado di raggiungere i 325 km orari, accessoriata con le più moderne dotazioni tecnologiche, inoltre, nel cofano anteriore ha un frigobox adibito al trasporto degli organi. Doveroso rammentare che lo scorso anno la Lamborghini Huracàn ha effettuato 3 dei 4 trasporti di organi fatti della Polizia stradale.

"Quotidianamente la Rete trapianti è protagonista di un vero e proprio "giro d'Italia" della solidarietà, grazie al prelievo e al trasporto di oltre 10 organi al giorno in media – ha spiegato il direttore del Centro nazionale trapianti, Massimo Cardillo -. Ogni volta si tratta di una corsa contro il tempo il cui traguardo è la vita dei pazienti in attesa. Siamo grati alla Polizia di Stato per il suo supporto decisivo e siamo entusiasti di poter raccontare ai tifosi del Giro la nostra collaborazione: sicuramente grazie a questa opportunità in tanti decideranno di dire sì alla donazione, un gesto semplice che dalla morte può far ripartire nuove vite".

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×