20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

Arriva l'estate. C'è Rock4Ail!

Da venerdì 30 maggio 4 giorni di concerti e beneficienza

|

|

VITTORIO VENETO – Che l'estate abbia inizio: con Rock 4Ail. Arrivato all’ottava edizione, il festival di beneficenza in favore dell’Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma, ha già ospitato alcune delle migliori bands in ambito nazionale. Nato nel 2007 nell’ambito del Progetto Giovani della Città di Vittorio Veneto con lo scopo di creare un evento aggregativo per i giovani all’insegna della solidarietà, ha permesso di devolvere sinora all’AIL più di 30.000 euro.

 

Da venerdì 30 maggio a lunedì 2 giugno 2014 al Parco “Alberto Dan” di Vittorio Veneto anche quest’anno si alterneranno sul palco nomi importanti e interessanti proposte inedite. Un’edizione ancora più ricca quella organizzata quest’anno dall’Associazione Synago Onlus in collaborazione con il Progetto Giovani della Città di Vittorio Veneto. Saranno infatti 4 le giornate di musica e spettacoli con 2 palchi, 16 concerti, 7 dj set, torneo di calcio a 5, spazio kids con spettacoli teatrali, stand gastronomico sempre aperto, il tutto rigorosamente a ingresso gratuito.

Bud Spenset Blues Explosion

Ad aprire la manifestazione venerdì 30 maggio saranno BUD SPENCER BLUES EXPLOSION. Proprio da Vittorio Veneto parte il tour del duo romano che, dopo quasi un anno e mezzo di pausa, interrotta solo da qualche sporadica apparizione, è pronto a rimettersi in gioco presentando al pubblico di Rock 4 AIL il terzo attesissimo disco in uscita ad inizio giugno. A seguire il dj set di NIKKI, speaker di RADIO DEEJAY, conduttore della celebre trasmissione “Tropical Pizza” dedicata alle sonorità rock e alternative. Chitarrista e cantante in vari tour al fianco di Jovanotti, alla consolle Nikki si esibisce in infuocati DJ set.

Brunori Sas

Sabato 31 maggio arriva a Vittorio Veneto il cantautore del momento, BRUNORI SAS. Dopo aver ottenuto riconoscimenti come il Premio Ciampi e la Targa Tenco, Brunori ha conquistato quest’anno il pubblico e la critica con il terzo album di inediti “Vol.3 – Il cammino di Santiago in taxi”. Il terzo album “brunoriano” è un disco meno solista e più collettivo, impregnato di analogico, di “buona la prima”, di suono vero. Brunori Sas arriva all’appuntamento con Rock4AIL lasciandosi alle spalle un trionfale tour, ovunque sold-out, culminato con la partecipazione al concertone del primo maggio a Roma. In apertura di serata il rock tropicalista dei Caravanserai ed il pop-rock psichedelico dei Maya Galattici.

Jalum

Domenica 1 giugno la tradizionale rassegna delle più interessanti band emergenti dello Spazio Musica Criciuma condurrà al concerto che segna l’attesa reunion dei JALUM. Attiva negli anni ’90 la band vittoriese formata da Giacomo Da Ros, Aldo Betto e Umberto Zanardo ha lasciato un ricordo vivo in chi l’ha seguita nella lunga serie di concerti che li ha portati in giro in Italia e Germania sui più importanti palchi, fino alle finali di Sanremo Rock. Dopo anni di richieste i Jalum sono tornati sul palco lo scorso inverno in un club. A Rock 4 AIL concederanno il bis per un concerto esclusivo.

 

Lunedì 2 giugno “Rock 4 AIL” diventa “Kids 4 AIL” e dedica una intera giornata alle famiglie e ai più piccoli con laboratori di teatro, giochi gonfiabili, laboratori musicali, il Ludobus della rete Giochingioco. E per concludere la giornata, sul palco saliranno gli attori dell’Accademia Da Ponte ad interpretare “Petrolio e Mascarpone”, uno spettacolo scritto da Edoardo Fainello che narrerà le improbabili avventure di un sedicente cavaliere e del suo sfortunato aiutante, lanciati alla conquista del regno della Fata Stordita. La manifestazione potrà essere seguita anche su ViVi Radio e La Tenda TV, media vittoriesi interamente gestiti da giovani.

 

L'ingresso è gratuito. A partire dal venerdì il parco Dan sarà sempre animato con musica, sport e stand gastronomici sempre aperti, anche in caso di pioggia. Tutto il ricavato verrà devoluto all'AIL - Associazione Italiana contro le Leucemie Linfomi e Mieloma. Gli introiti verranno destinati quest’anno per un progetto di ricerca triennale, dedicato alla memoria del compianto prof. Angelo Rosolen, presso il reparto di onco-ematologia pediatrica della Clinica Universitaria di Padova.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×