17 agosto 2019

Agenda

ARRIVA MY SPIRITS A TREVISO.

Una giornata di Masterclass, Degustazioni e preformance di Bar Tender

Gastronomia

quando 20/05/2019
orario Dalle 14:00 alle 20:00
dove Treviso
OpenDream, via Noalese 94 - Treviso
prezzo Ingresso gratuito previa registrazioneMy Spirits di Partesa, il primo evento interamente dedicato al mondo degli Spirits aperto agli addetti ai lavori e a tutti gli appassionati del settore, torna con gli appuntamenti per il 2019. Il primo di questo
organizzazione Partesa

My Spirits di Partesa, il primo evento interamente dedicato al mondo degli Spirits aperto agli addetti ai lavori e a tutti gli appassionati del settore, torna con gli appuntamenti per il 2019. Il primo di questo anno si terrà lunedì 20 maggio presso l’Opendream – Ex Area Pagnossin di Treviso (Via Noalese, 94), dalle 14.00 alle 20.00, per una full immersion da non perdere.

Il format, nato con l’obiettivo di creare una piattaforma d’incontro, tra i produttori e gli operatori dell’Ho.Re.Ca. del territorio, e di offrire momenti di formazione sulla cultura di prodotto, sul servizio e sui nuovi trend, è pronto a regalare una nuova esperienza immersiva ancora più ricca.

Anche per questa tappa veneta 30 partner saranno pronti a deliziare i partecipanti con consigli, nuove tendenze, degustazioni, e centinaia saranno le etichette presenti: dagli spirits più amati e conosciuti alle novità in grado di convincere anche i palati più ricercati. Grazie alla sua formula unica, My Spirits propone la degustazione in purezza di più di 400 referenze suddivise in 5 aree tematiche: Aperitivi e Mixology”, “After Meal”, “Rum & Whisky”, “Gin e Soft Drink”, “Vodka e White”.

 

Non mancheranno i momenti di formazione con due masterclass a numero chiuso dedicate al mondo degli amari con il titolo Amari e Bitter, storia e produzione dagli speziali ai bartender previste alle ore 15 e alle 17.30. A tenerle, il bartender e profondo conoscitore della storia del bere Fulvio Piccinino, sommelier AIS e Barman Aibes oltre che docente di corsi su Distillazione e Spirits in diversi master dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

A completamento dell’evento saranno previsti anche momenti di intrattenimento tenuti da bartender di fama internazionale che sapranno ammaliare il pubblico dal palco di My Spirits con performance e interviste sui segreti della loro rinomata professione. Il divertimento sarà assicurato anche dalla compagnia teatrale Accademia Creativa e da un nome d’eccezione invitato appositamente per l’evento di Treviso, Riccardo “Mistericky” Fassetta, il dj noto come re delle notti venete.

Da quest’anno i My Spirits si caratterizzano anche per un’altra novità. Partesa ha infatti a cuore la sostenibilità e negli eventi di formazione porta un segno tangibile del suo impegno: dalla carta riciclata per gli inviti all’eliminazione delle cannucce di plastica, l’attenzione sarà non solo per gli Spirits ma anche all’ambiente.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni ai seminari: www.partesa.it.


Altri Eventi nella categoria Gastronomia

Quinto di Treviso

13/09/2019 dalle 17:00 alle 23:30 - Via Postumia Castellana 2 - Quinto di Treviso (TV)

Festa della Birra al BHR.

Birra artigianale, griglia e musica

Commenta questo articolo


Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×