28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Montebelluna

Arriva la nuova rotatoria, scompaiono le strisce pedonali

In via Montegrappa sono state eliminati i passaggi pedonali ma la gente continua ad attraversare rischiando di essere investita

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Arriva la nuova rotatoria, scompaiono le strisce pedonali

MONTEBELLUNA – Si dice che le abitudini siano dure a morire e mai detto fu tanto calzante come in questo caso visto che in via Montegrappa con la recente realizzazione delle nuova rotonda davanti all’ospedale San Valentino, sono sparite le strisce pedonali e chi attraversa rischia la vita. Non è dato sapere se la situazione sia temporanea o definitiva di certo alimenta grossi problemi. La gente del quartiere e i numerosi frequentatori degli esercizi commerciali della zona, infatti, continuano ad attraversare nonostante non vi siano più le strisce pedonali, con i rischi che ne conseguono.

“Già con le strisce, attraversare non era facile ma ora è come giocare alla roulette russa – commenta un residente della zona, mentre un commerciante precisa – non si capisce cosa fare, perché se le strisce sono sparite dopo l’asfaltatura fatta per la nuova rotonda, viceversa il cartello della segnaletica verticale che indica il passaggio pedonale è rimasto”. Comunque sia basta sostare pochi minuti, per assistere all’attraversamento dei pedoni, che solo una volta sulla strada sembrano rendersi conto che non ci sono più le strisce e tradiscono l’esitazione di chi non sa cosa deve fare ma intanto i veicoli sfrecciano incuranti.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×