28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Cronaca

Arriva un'ondata di violenti temporali

|

|

Arriva un'ondata di violenti temporali

Non è ancora finita. Dopo la grandine e le tempeste di queste ultime ore, è in arrivo una nuova ondata di temporali. Nel weekend, infatti, un'incursione dalla Russia porterà altro maltempo e temporali, ancora una volta sulle Regioni adriatiche a partire dal Nordest. "Nel corso del fine settimana - fanno sapere gli esperti de 'IlMeteo.it' - un afflusso di correnti instabili in discesa dall'Europa nordorientale provocherà un deciso e rapido peggioramento del tempo su alcuni settori dell'Italia".

 

SABATO 13 - "Già dalle prime ore della mattina ci aspettiamo un aumento delle nubi al Nordest, segno inequivocabile dell'arrivo di violenti temporali che colpiranno in particolare Veneto, Friuli Venezia Giulia e Romagna. Col passare delle ore - avvertono gli esperti - il maltempo scivolerà verso Sud investendo i settori adriatici tra Marche, Abruzzo e Molise". Attenzione: "Sulle coste marchigiane saranno possibili eventi meteo localmente estremi come nubifragi e grandinate accompagnati da forti colpi di vento. Sul resto del Paese prevalenza di sole".

 

DOMENICA 14 - Per questa giornata, "il fronte instabile farà sentire i suoi effetti sulle regioni del Sud con ancora possibili rovesci localizzati tra Puglia, Campania, basso Lazio e Calabria. Altrove le condizioni meteo sono previste in deciso miglioramento con il ritorno del sole e un aumento generalizzato delle temperature".

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×