25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Mogliano

ARRIVANO I VOLONTARI DELLA COSTITUZIONE

Li lancia Atalmi per vigilare sul rispetto dei primi 54 articoli della Costituzione

| |

| |

ARRIVANO I VOLONTARI DELLA COSTITUZIONE

Treviso - Continua la polemica sulla presenza di prefetto e questore alla presentazione delle ronde azzurre di Sernagiotto da parte del Pd. Ieri i parlamentari veneti del Pd hanno presentato una interrogazione al ministro Maroni per denunciare la presenza di Capocelli e Damiano all’inaugurazione della scuola per rondisti del forzista Remo Sernagiotto.

E intanto il consigliere regionale Nicola Atalmi (Comunisti italiani) propone i «Volontari della Costituzione», che avranno il compito di segnalare alle autorità gli evasori fiscali, ma anche chi inquina o semplicemente parcheggia senza averne diritto in uno parcheggio destinato ai disabili. E ancora, secondo Atalmi, i “Volontari della Costituzione” avranno anche il compito di segnalare i cantieri in cui gli operai sono costretti a lavorare senza il rispetto della legge sulla sicurezza.

Atalmi lancia anche un invito, avere prefetto e questore alla cerimonia di presentazione dell’iniziativa. prefetto e questore anche alla nostra presentazione. L’esponente di sinistra spiega che anche i suoi volontari si ispirano all’articolo 46 del ddl sulla sicurezza di Maroni.

Al contrario delle ronde non indosseranno nessuna pettorina e non andranno in giro di notte, ma daranno battaglia a chi viola i diritti dei lavoratori, a chi mette a rischio la salute dei cittadini con inquinamenti e reati ambientali, a chi non fa rispettare le norme sulla sicurezza, a chi non rispetta i diritti dei disabili, a chi evade le tasse. In pratic- spiega Atalmi - si vuole vigilare sul rispetto dei primi 54 articoli della Costituzione.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×