19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Treviso

In arrivo ondata di gelo: prevista neve anche in città

Dalla prossima settimana a Treviso e provincia temperature fino a - 10 °

|

|

In arrivo ondata di gelo: prevista neve anche in città

TREVISO - In arrivo un'ondata di gelo. Dal fine settimana sull'Europa centro-orientale irrompe un blocco di aria di origine siberiana che porterà un crollo delle temperature, il fenomeno potrà interessare anche l'Italia a partire da domenica prossima, in particolare le regioni settentrionali. Sono le previsioni del Centro Epson Meteo.

 

Ci saranno "nevicate sparse e temperature anche inferiori agli 0 gradi a Varsavia, Berlino, Budapest, Praga, Vienna, Parigi", spiegano i metereologi. E' probabile che "l'avanguardia di questa massa d'aria gelida tra la fine di domenica e gli inizi della prossima settimana riesca a raggiungere anche il nostro Paese, portando così un ulteriore brusco abbassamento delle temperature accompagnato da nevicate che si spingeranno fino in pianura e lungo le coste".

 

Da domani, giovedì, la situazione peggiora con nuvole su tutta Italia e temperature massime in calo al Nord e sulle regioni centrali tirreniche. "Fino a domenica - proseguono i metereologi - ci saranno nuvole e piogge sparse su gran parte d'Italia su cui continueranno ad affluire correnti fredde di origine polare. Porteranno anche nevicate fino a bassa quota al Nord".

 

Secondo le previsioni del Meteo.it in quasi tutta la provincia di Treviso le temperature, a partire da lunedì prossimo, scenderanno fino a -10 ° centigradi. Le nevicate, alternate alla pioggia, sono previste anche a Treviso e in diversi comuni.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

20/01/2024

Neve sulla Marca, imbiancato il Montello

Ieri pomeriggio è iniziato a nevicare sul colle montelliano oltre che in diverse altre zone della Pedemontana. Scatta il piano neve della Provincia - IL VIDEO

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×