19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

In arrivo il parco "Agropaesaggistico"

Il progetto è stato presentato dai comuni di Mogliano, Preganziol, Casier e Zero Branco. «L'obiettivo è fermare il consumo del suolo»

|

|

In arrivo il parco

MOGLIANO - Parco “Agropaesaggistico” nel trevigiano? Questo il progetto presentato dai comuni di Mogliano, Casier, Zero Branco e Preganziol che potrà nascere usando i solidi di un bando regionale.

 

Il progetto intende promuovere e tutelare il territorio dei quattro comuni che lo hanno già approvato. L’idea è dell’associazione Arturan di Casier che vuole abbracciare un territorio compreso tra i fiumi Sile e Dese, praticamente tra le frazioni di Scandolara, Zero Branco, e di Bonisiolo, Mogliano Veneto.

 

Si vogliono coinvolgere aziende agricole, associazioni ed attività turistiche del territorio indicato. L’idea è di fare rete tra queste realtà e valorizzare la sana alimentazione ed il turismo.

 

A capo dell’operazione Giuliano Carturan ex direttore del Parco del fiume Sile. Osca Mancini (nella foto), Assessore all’Ambiente del Comune di  Mogliano, afferma che: “ L’obiettivo è quello di fermare il consumo del suolo, dare il via ad attività agricole ecosostenibili e creare percorsi cicloturistici”.

 

Gianfranco Vergani

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×