29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

In arrivo quattro nuovi infermieri specializzati per la rete di incontinenza

|

|

In arrivo quattro nuovi infermieri specializzati per la rete di incontinenza

PIEVE DI SOLIGO - Nell’Ulss 2 arriva l’infermiere enterostomista a supporto degli oltre 1.200 pazienti con stomie. Quattro gli enterostomisti che, a breve, inizieranno quest’attività, andando ad operare a tempo pieno nei tre ambulatori dedicati dell’Ulss 2 collocati, rispettivamente, nel Distretto Treviso (dov’è previsto l’inserimento di due enterostomisti), nel Distretto Pieve di Soligo e nel Distretto Asolo (con un enterostomista ciascuno).

 

Il reclutamento delle nuove figure è in corso, con un apposito bando esplorativo, volto a individuare coloro che sono in possesso dei requisiti richiesti. Queste nuove figure professionali andranno a collocarsi nell’ambito del nuovo modello organizzativo della Rete dei Centri della Incontinenza, che seguiranno i pazienti con incontinenza e i pazienti stomizzati.

 

L’incontinenza, nelle sue due forme urinaria e fecale, interessa un’ampia parte della popolazione, in particolare anziani e donne. Nella nostra Regione ne sono affette circa 550.000 persone, mentre in provincia di Treviso si stimano circa 80.000 pazienti. Si tratta stima al ribasso, perché molte persone non parlano di questo problema con il proprio medico di medicina generale e non si rivolgono alle cure degli specialisti.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×