15 settembre 2019

Treviso

In arrivo tempo fresco e piovoso

Dopo lunghi mesi, torna decisa la pioggia

admin | commenti |

immagine dell'autore

Ciao a tutti!

Oggi si sono aperte le prime danze verso un periodo finalmente fresco e piovoso, che non può che essere accolto con felicità.

Andando con ordine, avremo un peggioramento molto intenso nella giornata di venerdì, e marcata instabilità specie pomeridiana tra sabato e domenica quando non mancheranno temporali con locale grandine piccola vista l'affluenza di aria fresca in quota.

Nella giornata di giovedì avremo un inizio soleggiato in successivo peggioramento e piogge dal pomeriggio; pausa nella notte e come detto nuovo forte peggioramento da sud dalle prime ore di venerdì, con temporali e pioggia molto intensa in attenuazione la sera.

Il weekend sarà marcatamente instabile, e inaffidabile per attività all'aperto specie al pomeriggio.

La prima parte di maggio sembra orientata verso una variabilità con eventuali passaggi perturbati, ma senza ritorni del caldo anomalo dei giorni scorsi, anzi: dei mesi scorsi!!

Vi rimando a un articolo di previsione climatologica di massima basata sulle analisi di indici atmosferici e temperature dell'Oceano: http://www.meteotriveneto.it/modules/news/article.php?storyid=277.

Vedremo cosa ne risulterà

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×