18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Mogliano

In arrivo un monumento agli Alpini?

Mozione del consigliere di opposizione Azzolini che avvalla la richiesta dell'Ana locale di realizzare un monumento a Campocroce

|

|

In arrivo un monumento agli Alpini?

MOGLIANO - Da tempo a Mogliano si discute sul fatto di dedicare un monumento agli Alpini. L’ANA ha consegnato una proposta di erigere il monumento nella nuova piazza di Campocroce.

 

Una Mozione per la realizzazione di questo monumento è stata presentata dal Gruppo Consiliare “Azzolini Sindaco”.

 

«Gli Alpini sono un orgoglio nazionale ed il ricordo dei loro caduti è un dovere – precisa Azzolini – Non può quindi avere colore politico e non può essere soggetto a diatribe e polemiche di parte».

 

«Noi amministratori siamo al servizio dei cittadini e quindi il Sindaco non può decidere se, come e dove edificare un monumento agli Alpini.

 

A nostro avviso deve decidere il Consiglio Comunale che rappresenta tutte le forze politiche locali e deve decidere senza colore politico. Il monumento crediamo si debba fare dove ha proposto l’ANA».

 

Consegnato dunque una mozione che dovrà essere votata in consiglio. Conclude Azzolini: «Sarebbe motivo di orgoglio poter inaugurare il monumento in concomitanza  dell’adunata nazionale che si svolgerà a Treviso il 12-14 maggio 2017, anno in cui si festeggeranno i quarant’anni di fondazione di uno dei due gruppi ANA moglianesi».

 

Gianfranco Vergani

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

01/08/2021

Campocroce, la vetrina dei formaggi

Non è mancato il confronto con i "grandi temi del Grappa," mai come quest'anno cruciali per attività che si reggono sul lavoro di pochi mesi

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×