23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

ART4SPORT A PESCARA

Presente all'iniziativa anche la giovanissima Bebe Vio

| |

| |

ART4SPORT A PESCARA

MOGLIANO - Venerdì 18 novembre il Comune di Pescara, in collaborazione con il Comune di Mogliano Veneto, ha organizzato una giornata dedicata allo sport paraolimpico dal titolo "Diversamente Abili, Ugualmente Atleti" voluta dall’associazione art4sport ONLUS promotrice dello sport come terapia per il recupero fisico e psicologico dei bambini e dei ragazzi portatori di protesi agli arti.

L'evento si è tenuto alla Sala Consiliare del Comune di Pescara. Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia unitamente all’assessore allo sport di Mogliano Veneto Federico Severoni la giornata è proseguita con la proiezione del video della puntata dedicata a Beatrice Vio gli Invincibili con Marco Berry, per poi arrivare al gran finale con la dimostrazione di scherma in carrozzina che ha visto Beatrice Vio (Bebe) sfidare la campionessa europea di fioretto Elisa di Francisca.

L'incontro di scherma in carrozzina tra Bebe ed Elisa, all’interno dell’evento itinerante “La Scherma in Piazza” organizzato da art4sport per far conoscere il fascino di una disciplina alla portata di tutti, è stato inoltre una bella occasione per lanciare il progetto denominato La Scherma in Carrozzina: vi è infatti stata la prima consegna di un "pacchetto scherma in carrozzina" da parte di art4sport alla società di scherma Circolo Scherma Flaiano Pescara cosa che permetterà di avvicinare nuovi ragazzi a questo fantastico mondo. La scherma in carrozzina è uno degli sport paraolimpici in maggior ascesa nel panorama nazionale e internazionale.


Art4sport aiuta le famiglie nel supportarle a livello pratico, organizzativo ed anche economico. Per poter praticare attività sportiva, questi ragazzi necessitano di protesi ed attrezzature speciali dal costo molto elevato e non sovvenzionate dal sistema sanitario nazionale.

Così l’Assessore allo Sport Federico Severoni: “Il comune di Mogliano Veneto deve ringraziare pubblicamente Bebe e Art4sport per essere degli ambasciatori davvero speciali della città”.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×