18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Arti Marziali / I campioni Ki Do Ryu protagonisti in Lombardia

Il sogno del titolo assoluto diventa realtà dopo l'exploit a Gussola, in provincia di Cremona

|

|

 I campioni Ki Do Ryu protagonisti in Lombardia

VITTORIO VENETO - Si è svolta a Gussola qualche giorno fa una delle ultime tappe del campionato nazionale IAKSA che ha definito in modo molto chiaro i nomi dei candidati al titolo assoluto di quest’anno, che sarà attribuito a maggio con il mondiale di San Marino.

Le prestazioni degli atleti Vittoriesi sono state per tutta la stagione di alto livello, anche le nuove leve hanno dato prova dell’ottima preparazione svolta in palestra.

Nonostante la chiusura del corso a Lago, alcuni piccoli pionieri non mollano la loro passione e continuano a seguire l’allenamento col gruppo dei grandi, è Nicholas Favero, di 7 anni, il primo medagliato del giorno con un ottimo secondo posto nella categoria bambini -25 Kg semi contact a soli due punti dall’avversario di poco più grande.

Fanno eco come sempre Alice Bianchi prima nelle categorie junior semi contact -60 Kg e junior -60 kg kick light e seconda nella categoria esordienti Senior -60 Kg, che ha dato prova di essere in splendida forma, nonostante un piccolo tentennamento iniziale. L’esordiente del giorno è Yassine Aboulafa, che si è avvicinato alla kick boxing per la prima volta ad inizio stagione e promette già grandi risultati con i suoi due ori di giornata nelle categorie-65 junior esordienti kick light e -65 junior agonisti kick light.

Simone Bellina che si sta preparando per un gala pro in Germania, approfitta della gara per tenersi in forma e chiude la giornata con tre primi posti nelle categorie -75 Kg e -80 Kg semi contact senior e -75 light contact senior.

Doppi i complimenti del Team a Ibraon Ndiom che riceve ufficialmente il tesserino tecnico da istruttore conseguito al corso Asi di Ferrara svolto a gennaio, e conquista due primi posti nelle categorie -60 Kg senior semi contact e -60 Kg senior kick light.  Rientra in gara anche Costantino Gaudio il vecchietto di casa che si aggiudica il 1° posto nella categoria kick light -75 Kg veterani. 

Sono proprio tutti loro a dominare attualmente la classifica IAKSA nelle rispettive categorie. Oltre ai risultati agonistici, il Team vanta anche la qualifica ad arbitro di alcuni membri che a Gussola sono stati selezionati per dirigere la gara, e sono Alberto Vendrame e Massimo Adami.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×